03/06/23 - Finalmente i DE ed il IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Finalmente dopo che ieri sera ho preso coraggio (causa poco spazio nel nuovo pc) e dopo aver fatto una bella pulizia, nel pomeriggio sono riuscito a provare il tutorial di Age IV, a iniziare una partita con Age III DE, a provare per pochi minuti anche l'1 DE
    Il II DE però non sono riuscito a farlo funzionare

    Ad ogni modo una vera e propria giornata memorabile all'insegna degli Age of Empires!

    il IV buono, anche se mi aspettavo graficamente ancora migliore
    il III DE è all'incirca simile al classico, cambia un pò la user interface, graficamente è un pò migliorato anche se non si fa caso più di tanto
    devo capire come avanzare di era o se ho sbagliato qualcosa nei settings
    l'1 DE una mezza delusione,anni con la voglia di provarlo, le immagini che si trovano su google sono un pò devianti, di fatto hanno sistemato si le animazioni con delle gif, tuttavia lo schema della mappa rimane uguale, cioè tutto a quadrati. bah...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    QUOTE (yakuzaBoss @ 3/6/2023, 19:26) 
    il III DE è all'incirca simile al classico, cambia un pò la user interface, graficamente è un pò migliorato anche se non si fa caso più di tanto
    devo capire come avanzare di era o se ho sbagliato qualcosa nei settings

    sì avevo tralasciato le opzioni "DA era A era".

    Un problemone: mi è crashato il gioco con Amazonia 2 contro 2, non vorrei che sia il gioco sempre difettoso oppure semplicemente impostando 1 contro 1 il problema si risolve. comunque non va bene così, ricordo che già altre volte ho fatto 2 contro 2 sul 3 originale

    Il IV ripreso in mano ancora poco fa, confermo la mezza delusione. Ricorda al 100% Empires down of the modern world...poche unità, partite alquanto rapide...nulla di chè. Mi aspettavo una cosa molto più in grande.
    Ma oltretutto è l'era in se che non mi fa impazzire...alla fine è Age of Empires II rimodernizzato. E ditemi perchè questo gioco dovrebbe essere migliore di Sparta della FX, titolo uscito 15 anni fa e graficamente forse migliore...non aveva bisogno di 85 giga per girare!!
    Non che non mi piaccia il 4, è che dai trailer e immagini sembrava qualcosa di più epico, ma evidentemente sono sono tutte scene tratte dalle campagne
    Ci rigiocherò ancora sicuramente, ma non come giocavo Age of Empires III
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Dopo che tutta oggi mi sono dedicato a Sparta DE, stasera in ultimo dalle 16 alle 19 mi sono dedicato finalmente ad Age IV
    Bellissimo confermo. Tuttavia non si spiega come mai 85 giga e che ho anche escluso dall'installazione i video 4k!
    Mi sembra uno sproposito visto sopratutto che non vedo tutta questa miglioria rispetto ad Age of Empires III originale. Ok graficamente migliore ma anzi visto il distacco con gli anni non è al passo con i tempi.
    Poi il fatto che non si possa zummare molto (siamo ai livelli di Age III) fa intuire anche che in realtà la grafica non è quello che sembra e se si potesse zummare oltre sono sicuro che si noterebbero tutti i difetti e la scarsa accuratezza dei modelli

    Sarà che io sono abituato al mio RJ che prende i modelli da Edain ecc, ma io senza zoom non mi gusto appieno la partita

    Ma perfino Sparta aveva modelli forse più accurati
     
    .
2 replies since 3/6/2023, 18:26   11 views
  Share  
.