Sabato 23/03/19 il grande ritorno di Age 3!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Sono passati anni dall'ultima partita ad Age 3 con cobrateschio, poi ci stancammo a favore di RJ.
    Age 3 aveva il difetto iniziale dell'installazione imponente e lunghissima. 3 dvd: il gioco base + the warchiefs + asian dynasties
    e ad ogni dvd erano necessarie varie patch e a seguire una correzione per ogni cd.
    Il tutto per avere il gioco compatibile per la lan e sopratutto per l'Improvement mod. Ma anche in italiano... (anche se non fondamentale)
    Provammo qualche tempo dopo un singolo exe che trovai io che comprendeva tutto in un'unico installer ma c'era un problema:
    Supportava bene la lan ma non l'Improvement. O comunque ricordo che il problema principale è che non c'erano i nativi americani nell'asian dynasties e viceversa. E l'improvement appunto univa tutto e in più si avevano le mura di terzo livello, più gli americani, un limite di popolazione più alto ecc...
    Fattostà che mi stancai e rimossi tutto dal disco esterno tranne i salvataggi.

    Venerdì 22 ho scaricato una versione exe che ho provato sabato pomeriggio da LastResort ed è andato tutto da dio!
    La lan funzionava benissimo
    E' in inglese ma poco importa
    Si vedono sì 3 icone, in realtà aprendo l'asian dynasties, dentro è possibile selezionare anche i nativi americani.
    Cosa chiedere di meglio? Piuttosto di tribilare a installare come facevo in passato, da parte mia così va benissimo.
    Gli americani non centrano una sega e nell'improvement sono fatti male (si vede che è una mod) e collocati in un periodo sbagliato dato che coprono tutto dal 1600 al 1800 quando invece dovrebbero apparire solo a partire dalla rivoluzione americana, prima avrebbero dovuto avere la bandiera inglese.
    Il limite di popolazione più alto non è necessario, l'importante è godersi bene il gioco.
    Ecco le mura di terzo livello mi mancheranno anche se appunto avevano il difetto che se le mettevi in un senso orario o antiorario erano rivolta da una parte o viceversa dall'altra...
    che poi sinceramente le mura con Last non le uso mai perchè faccio solo avversari facili.
    Poi ho notato pure che non posso far salire le mie unità sulle navi dell'alleato, ma poco importa, non è un problema!
    Ho notato inoltre che lo zoom è molto ridotto nella versione, ecco quello può essere un grosso vuoto.
    Ma tutto sommato per me è ok e ci voleva.

    Ad ogni modo Tutte e 2 le partite mappa Amazonia, LastResort i Russi, io i Cinesi, avversario Napoleone.
    Prima partita ci hanno messo sotto ma su due dislivelli (lei sopra la strada e io sotto), dopo mezzora il pc di Last ha dato problemi è si è disconnesso come al suo solito e partita terminata brutalmente.
    Secondo tentativo sempre sotto ma adiacenti (cosa rarissima e che io non ricordavo di aver mai visto, ma può essere successo), filato tutto liscio, partiti direttamente dall'ultima era, pochi potenziamenti da fare, fatto l'esercito, caricato sulle navi e attacco diretto...
    precedentemente Last aveva bonificato il mare dalle poche navi nemiche.
    Una goduria!
    Graficamente molto più bello del Mythology e nel gameplay è più intuitivo sopratutto per quanto riguarda i civili che non portano più minerali o legna nel centro più vicino ma continuano a raccogliere e basta.

    Sarebbe bellissimo se riuscissi a fare una semplice modifica dello zoom, in caso non crolla il mondo.
    Fra poco carico le foto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Il monito di Last: l'outpost, sul mio monitor invece il villaggio dei Tupi



    Il mio monitor: i due centri città vicinissimi

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Riprovata oggi un'altra lan e stavolta il disastro! hamachi ben connessi, però lei non vedeva me quando hostavo e io vedevo lei se lei ostava però purtroppo non si connetteva, scattava il conto alla rovescia dei 14 secondi e poi ciccia.
    Va a capire!!
    Sono qua che sto cercando di capire cos'è andato storto.......... :QwQlgn7:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Credo di aver trovato la soluzione qui: https://sampeifanclub.forumcommunity.net/?t=61176034&st=15

    Tuttavia l'imprevisto è che il tempo è scaduto, fra pochissimo inizio a lavorare e non ho più tempo per ripetere una lan di verifica.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 30/3/2019, 14:13) 
    Credo di aver trovato la soluzione qui: https://sampeifanclub.forumcommunity.net/?t=61176034&st=15

    Tuttavia l'imprevisto è che il tempo è scaduto, fra pochissimo inizio a lavorare e non ho più tempo per ripetere una lan di verifica.

    Mollato quel lavoraccio schifoso adesso sono di nuovo libero nei pensieri e nella vita...mai più lavori che ostacolano le mie passioni e i miei bisogni!
    tirnata una voglia insana e naturale per i buoni vecchi rts, in particolare mi sto strafogando di Age 3 complete collection
    Sono venuto a sapere pure che oltre al definitive edition di Age 1, ora c'è anche il II...e in più trovato il primo trailer del IV
    Portiamo avanti la passione rts per sempre nel mio cuore!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Altra partitona giapponesi rosa (partita salvata proprio con questo nome) contro francesi Hard, ancora una volta Amazzonia. Io sotto, no treno solo tesori.
    partita salva domenica mattina scorsa e ho dovuto interromperla perchè a pranzo andavo da BabyHorror .
    Ripresa in mano stasera verso le 18:15, terminata verso le 19:00 dopo un totale di 1 ora e 45 minuti.
    è successo che per la prima volta i francesi sono sbarcati attaccandomi in massa...per fortuna avevo già l'esercito pronto e potenziato, dovevo solo creare le navi per prendere il dominio marittimo. Distrutti in meno di 1 minuto senza nemmeno accorgermi (il tempo di creare le navi appunto)
    Messo l'embargo economico, rivelato tutta la mappa.
    Ho iniziato a contrattaccare alla grande dal mare e con i 3 monitori l'ho decimato riducendolo solo alla parte alta dell'isola, distrutta la factory, distrutte le torrette, distrutti i 2 centri città.
    Un divertimento unico tenerlo sotto scacco fino all'ultimo per poi fare avanzare tutte le legioni e spazzarlo via come fosse carta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Erano mesi che non giocavo più ad Age 3! nel frattempo ho passato molti altri giochi tra cui l'arrivo del nuovo pc e balackwake, poi i giochi di pesca...ogni tanto una partita ad Age 3 l'anno scorso la facevo, ne sono sicuro...anzi c'è stata una fase credo verso l'estate 22 che ogni sabato mattina mi mettevo li...tanto che non vedevo il senso di fare il report qui.

    Ecco poi una lunga interruzione e...credo che questa sia la prima partita del 23, anche se non ne sono certo al 100%, potrei averne fatte un paio a febbraio. Ricordo di aver provato una partita coi cinesi, poi con i giapponesi e di nuovo son tornato agli inglesi.

    Ripreso in mano oggi, ennesima partita inglesi contro francesi a livello medio in Amazzonia. stavolta mi hanno messo sopra con i binari e un villaggio azteco (non i tupi, gli altri...)

    Bella davvero è sempre figo giocarci! Non stanca facilmente, e se stanca, poi è facile tornare... ci sta quando si hanno weekend tranquilli e spensierati e che non si sa cosa fare per molte ore...

    Mi manca tanto RJ ed Edain! Anche quelli dovrei riprendere in mano.
     
    .
6 replies since 25/3/2019, 11:19   52 views
  Share  
.