24/11/17 ritorno ad AA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Il fatidico giorno prima della prova di tiro per il maneggio delle armi, mi ritorna voglia di America's Army.
    Dopo aver constatato che su steam AA3 è sì ancora scaricabile ma di fatto abbandonato dal novembre 2016, sto scaricando AA Proving Grounds da steam. Nell'attesa scarico anche il 25 Assist per AAO2.

    Per il login è necessario entrare prima nel sito:

    http://battletracker.com/forum/index.php

    Quindi loggare nel client. E quindi sto aspettando che si installi anche AA2...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Avviato per primo l'AA 2.5 e a mia grandissima sopresa l'unico server bello pieno ha come mappa il Bridge Crossing!!
    Assurdo perchè in anni che lo usavo (sopratutto sul netbook) c'era sempre il Pipeline o l'SF Hospital.
    Cmq è stata un'emozione memorabile ritornare indietro...quanti bei ricordi.
    Ho fatto 1 sola partita. Unico sopravvissuto, ero in Attacco e abbiamo perso per lo scadere del tempo.
    Adesso provo il PG
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Sto riscaricando il Proving Grounds sul 17" xk sul nuovo pc lagga un macello, quasi fosse un problema del ping.
    Ad ogni modo stasera ci rigioco e speriamo bene
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ok, ho fatto parecchie partite sul nuovo Bridge.
    Fluidissimo anche a grafica massima. Gameplay velocissimo, a mio parere molto più veloce rispetto a precedenti.
    Ricorda sempre più Call of Duty.
    Non lo dico però con disprezzo, anzi mi ha preso parecchio...
    Devo ancora imparare come si fa a curare, come si usano le granate, i comandi vocali. Ma penso che se lo avessi sull'ultimo pc ci giocherei sempre. Purtroppo su quello è esoso...

    Come Bridge mi piace sicuramente. Ovvio quello storico sembra di più un vero campo di battaglia ed è molto più tetro e freddo.
    Su AA3 era un pò più caldo, qui assolitamente non ha più le note invernali e nebbiose del primo capitolo. Anzi sembra di essere in estate in un ponte adibito per gli addestramenti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Fatto ancora partite ad aao2.5 e a PG. Bellissimi entrambi
    con aao2.5 stamattina un paio di partite nel bridge, che anni fa sembrava morto e invece ora sembra un pò più attivo, tuttavia al terzo posto dopo pipeline e sf hospital. urban assault al quarto posto.

    Un gioco completamente moderno e molto più movimentato è invece il PG. Che continua a sorprendermi:
    - dal fatto che i training non vincolano in nessun modo il gioco online, infatti sei in grado di curare e curarti, qualsiasi sia la classe e senza alcun bisogno di fare test e cazzate varie. Hai già tutto sbloccato fin dall'inizio
    - alta personalizzazione del soldato, io ho già sistemato esteticamente le 4 classi disponibili come piacciono meglio a me
    - partite lampo, ancora più rapide
    - dinamiche di gioco ancora più realistiche, movimenti fluidi e facili da fare
    - voip continuo ed incessante (il silenzio di tomba di aa2 era quasi deprimente in confronto)
    - mappe più piccole ed intricate molto alla COD
    - per ora nessun rompicazzi, su aa2 invece era pieno zeppo
    - il Roe, su aa2 e aa3 era continuo e angosciante, qui invece sembra più difficile ferire i propri compagni tanto da farmi pensare che il Roe non esista più
    - se muori puoi essere rivitalizzato dai compagni, dipende dal tipo di ferita ma di sicuro rivitalizzi così tanto che mi ricorda tantissimo left 4 dead 2, se io per esempio non sono molto in grado di killare, me ne sto in seconda fila e rivitalizzo i compagni e loro mi saranno grati per sempre.

    Insomma, rispetto agli altri 2, PG mi ha stupito in positivo! Se aa3 alla fine era uguale al 2, ma con la grafica migliore, qui invece c'è stato un cambiamento del gameplay davvero eccellente!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    AN dimenticavo!!
    - In PG i nemici che non muoiono del tutto gli ammanetti, il che ricorda molto swat 4 online. per cui alla fine muori, ma non sempre anzi
    - i nemici stessi secondo me sono americani, le camo solamente sono diverse. a divìfferenza del 2 dove ti ritrovavi davanti dei talebani agguerriti e ti veniva su un mucchio di stress e nervoso.
    Adesso invece vedendo che sono uguali a me sto più tranquillo e non me la prendo per nulla se mi killano. Per la prima volta in un fps online.
    In genere (rising storm o aa2) sono nazioni avversarie o mostri islamici per cui appena li vedo mi sale su la rabbia di 10 volte. Se poi vedo che continuiamo a perdere a volte colpivo il pc o chiudevo tutto.
    Qui invece regna la calma e lo spirito pacifico. Un pò come Swat 4 online.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    E invece al contrario AAO2.5 mi sta facendo girare sempre più le balle. chissà com'è quando c'è il pipeline in attacco mi rompe sempre il cazzo. continuano a killarmi che manco li vedo, anche da dietro le spalle che la partita è iniziata da neanche 30 secondi...insomma non c'è divertimento. E' un gioco rigido per nerdoni bimbiminchia che perdono ore ogni giorno ad esercitarsi ad aao2.5 e guai a ucciderli! Alchè il gioco diventa legnoso, lento e molto stressante.
    Se per mezzoretta ho tenuto sulla firma il battle tracker, adesso l'ho tolto immediatamente. Non ho più intenzione di sponsorizzare sta merda.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Bah non so adesso altre 2 orette al PG però non ne ho vinta una cazzo. Killati gran pochi, più che altro rianimati un macello...
    non so il problema di America's Army è sempre stato lo STRESS.
    Non c'è modo...o disattivo l'audio e gioco alla cazzo fregandomene se mi uccidono oppure non è divertente.
    Xk l'audio fa la sua parte e quando si è tesi, è facilissimo sbagliare mira o sparare da cazzo.

    COMUNQUE l'importante è che non ci siano testa da cazzo rompiballe, non vengono salvate le statistiche del kill ratio (anche quello contribuiva parecchio allo stress e alla necessità di fare più kill dei death) ed è un gioco che si fà più per scherzare in compagnia rispetto agli altri.
    Per la prima volta in voip sento la gente che ride anche se vengono uccisi.
    è un gioco infondo, ed essendo ufficiale dell'U.S.Army, merita parecchio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ecco a qualche giorno le mie idee si concretizzano sempre più:
    Il Proving Grounds una figata, spesso riesco a killarne tanti quante volte muoio io e se proprio non è giornata, mi metto li a curare i compagni.
    FIGHISSIMO null'altro da aggiungere.
    So che magari devono ancora venire le giornate negative, ma è tutto più rilassante, se si perde non è come perdere in aao25 che puzza forte di cheats. Ti tiri su le maniche e ritenti magari riuscendo meglio, o al massimo cambi server e li sicuramente và meglio. Domani mattina ci rigiocherò sicuramente e per la prima volta ho una fiducia positiva in America's Army.

    AAO25 invece oggi un paio di volte l'avrei disinstallato. sopratutto poco fà. Nei Pools con l'utilizzo dei soli shotguns mi avranno ucciso venti volte e io non ne ho ammazzato neanche uno, nonostante gli abbia piazzato in mezzo ai denti un paio di fucilate e con l'utilizzo delle granate in ambienti stretti nulla da fare. E mi scrivono pure "No nades noobs", ma io mi chiedo: che cazzo le tenete a fare le granate se non sono permesse?? E sopratutto perchè non funzionano?! SA TROPPO DA CHEATS. Poi uno dei miei tira una raffica verso di me ma mi manca, io lo uccido e mi accorgo che invece è dei miei. Mi fà salire su soltanto il nervoso. Non c'è soddisfazione, solo stress e subire. MA E' sempre stato così, è la caratteristica merdosa di AA2, un macello di volte ho cercato con tutta la voglia di farmelo piacere e mai mi ci sono innamorato. E lo stesso sta accadendo ora, bel launcher, bella idea...ma alla fine è più merdoso di com'era prima. Almeno prima c'erano anche livelli bassi adesso invece i pochi che ci giocano tutti livelli stellari.

    Il 3 invece non ricordo esattamente com'era ma credo più simile al 2 solo leggermente più facile, e decisamente con la grafica migliore. Poi se l'ho abbandonato non ricordo di preciso il motivo. Forse mi aveva stancato, forse mi aveva fatto incazzare...Forse avevo dovuto ripristinare il pc 17" perdendo il gioco...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Come immaginavo, stamattina mi sono divertito un sacco. Morto una ventina di volte però ne ho anche killati una decina. E quando mi ammazzavano non mi sono mai incazzato una sola volta, anzi quasi sempre i compagni di squadra mi resusitavano subito.
    Ecco il Proving Grounds è autentico lavoro di squadra. Ma è anche molto più sportivo come gioco.
    E non centrano le mappe, spazi strettissimi e angusti anche qui, come in AA2 però il gioco è molto più friendly e decisamente meno stressante.
    Che tra l'altro è movimentato come i CoD tuttavia io al WaW ci avevo rinunciato e mi aveva rotto il cazzo allo stesso modo di AA2.
    Insomma è qualcosa che non riesco a spiegare di preciso, so solo che mi piace e lo trovo molto più friendly con vero lavoro di squadra e zero troll rompicoglioni.
    Decisamente il più bell'America's Army uscito fin'ora e mi dispiace non averlo preso in mano subito appena uscito. Credevo un titolo merdoso e stressante tipo AA2 o AA3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Mah oggi invece 40 minuti esatti di aa2, dato che ho visto tutti i giocatori sull'Urban Assault e avevo voglia di riprovarla dopo tanto tempo.
    Ucciso 1 volta, morto 11 volte...tutti mostri assassini a livelli stellari.
    TUTTAVIA abbiamo vinto 13 round su 16 e ho totalizzato ben 755 punti du cui 575 solo di leader, il resto cure mediche...
    E MI SONO DIVERTITO
    Mai una volta mi sono incazzato e sono tranquillo più che mai. Anche se a uccidermi era sempre il solito. Và a capire...a sto punto è il fatto stesso della squadra in se...una squadra che continua a perdere e ci ammazzano continuamente fà venire i nervi. Tuttavia in AA3 anche se si perde continuamente non mi infastidisce. E' questa la sottile differenza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Poco fà, il ritorno anche ad AA3, dopo aver visto che nei tracker ci sono ancora server attivi, ho deciso di reinstallarlo con parecchi dubbi.
    A mia sorpresa è andato tutto liscio:
    - dimensioni 5 giga, metà del PG
    - e...sorpresa! Il mio account ancora salvato con tutti gli achievements e le 20 ore di gioco
    - + 3 achievements aggiunti di colpo appena avviato il gioco
    - anche a grafica massima il mio lenovo mediocre lo legge benissimo

    Ed ecco quindi la prova DEFINITIVA che l'account di steam è lo stesso di AA3 per cui l'unico mio account steam
    Solo 6 servers e una ventina fi giocatori online, per il resto mi sono goduto un sacco!
    Ho scoperto tra l'altro che hanno cambiato completamente l'avvio del gioco, pare che adesso ci sia un launcher basilare che ti fa collegare direttamente al gioco e la li puoi entrare nei settings per sistemare la grafica.

    Cmq bellissimo e nonostante mi uccidano parecchio, è tranquillo forse più del PG e non mi fà incazzare proprio per nulla.
    Ma sono contento sopratutto che me lo legga a grafica massima perfino il lenovo mediocre!! Non andrei di certo ad installarlo sul 17" dato che li ho il PG.

    E sono contentissimo così.
    Sul lenovo di uso quotidiano ho AAO25 e AA3. Sul 17" ho AAPG. Davvero perfetto così. Dato che AAO25 spesso mi fa incazzare e demoralizza, ho una valida alternativa senza tirare fuori per forza il 17" quando non ho voglia di cambiare pc.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Server AA3 irraggiungibili oggi, costretto a giocare ad AA2, sono rimasto piacevolmente sorpreso da sf hospital.
    Ne ho killati 4-5 e morto solo 2 volte, oggi è andata benissimo, anche se ne abbiamo perse metà.
    Col bridge invece un mezzo schifo
    Insomma ho capito che in AA2 non è neanche il fatto che vinci o perdi...c'è solo che se non uccidi ti rompi il cazzo. E oggi mi sono divertito.

    E' sicuramente un difetto. Là dove se in AA3 non uccidi proprio non ci fai caso. Invece nel PG è una via di mezzo.
    E per assurdo dopo aver fatto ieri altre 2 ore in AA3 mi sono accorto che forse mi piace di più del PG.
    Se nel PG c'è un'aria da tensione simile a quella di AA2 ma camuffata positivamente da parecchi fattori, nel 3 sto veramente a mio agio ed è sempre un dispiacere uscire dal gioco.

    In pratica oggi diciamo che tutti e 3 li vedo bene e ne sono orgoglioso.
    AA2 sarà sempre all'ultimo posto, il 3 invece si è fatto avanti a mia sorpresa quasi al livello del PG se non alla pari
    Ossia il PG è bello x la grafica, xk è l'ultimo, xk è fatto veramente bene. il 3 invece è quello più giocabile e meno stressante.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Alla fine tra tutti quello che ha visto per assurdo è quello che non volevo riscaricare: America's Army 3.
    Il più rilassante, senza rancori ne fatiche astronomiche riesco a killare e vengo ucciso. Altrimenti c'è il solito Bridge pieno zeppo di bot che ci si diverte un sacco ma troppo facile.

    Il PG che è quello che doveva vincere su tutti, di fatto viene declassato per la semplice ragione che non c'ho voglia di tirar fuori il 17" ogni volta a switchare
    Ma in realtà l'altra ragione è che fa tribolare indubbiamente di più del 3 e a volte fa incazzare. Non il 90% delle volte come invece AA2, però sicuramente un 40%
    Il 3 invece dopo 4 ore di gameplay non ho mai tribolato una cazzo di volta. Mi verrebbe da dire 0% di stress, ma per sicurezza lo metto al 10%.
    Anzi l'admin di un server di AA3 ha tranquillizzato un giocatore dicendogli "Keep relax, it's just a game!"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 5/12/2017, 23:25) 
    Alla fine tra tutti quello che ha vinto per assurdo è quello che non volevo riscaricare: America's Army 3.
    Il più rilassante, senza rancori ne fatiche astronomiche riesco a killare e vengo ucciso. Altrimenti c'è il solito Bridge pieno zeppo di bot che ci si diverte un sacco ma troppo facile.

    Il PG che è quello che doveva vincere su tutti, di fatto viene declassato per la semplice ragione che non c'ho voglia di tirar fuori il 17" ogni volta a switchare
    Ma in realtà l'altra ragione è che fa tribolare indubbiamente di più del 3 e a volte fa incazzare. Non il 90% delle volte come invece AA2, però sicuramente un 40%
    Il 3 invece dopo 4 ore di gameplay non ho mai tribolato una cazzo di volta. Mi verrebbe da dire 0% di stress, ma per sicurezza lo metto al 10%.
    Anzi l'admin di un server di AA3 ha tranquillizzato un giocatore dicendogli "Keep relax, it's just a game!"

    NO mi rimangio tutto. Il vero vincitore è e rimarrà sempre il Proving Grounds.
    Su AA3 i giocatori sono malati forte. 2 giorni fa ho ammazzato per sbaglio il VIP xk ero appena stato smokato, ho visto un'ombra girare dietro l'angolo e ho sparato. MAI L'AVESSI FATTO! tutti quanti incazzati con me, io l'ho subito rimesso in vita e curato, sto deficiente testa di cazzo mi ha ammazzato e poi di nuovo in modo da non giocare più per tutto il round.
    Cose di questo tipo sul Proving Grounds non succedono mai. E poi sinceramente ìsul PG ammazzo anche di più, sarà leggermente più difficile ma ieri partita tostissima ne ho ammazzati 5 e morto 13 volte, non chissà che sconfitte demoralizzanti diciamo.
    Inoltre il PG è più logico e corretto.
    - Se tu rimani ferito perchè non puoi autocurarti? questo succedeva in AA2 e AA3. Nel PG invece ognuno si auto-cura e quindi non ha senso chiedere aiuto agli altri se poi tu stesso puoi curarli.
    - I'M DOWN NEED HELP! mega porcheria...uno stava li a sperare di essere salvato e se il nemico passava, a volte ti catturava molto sportivamente e lasciandoti dentro una pace interiore, altre volte ci sono le teste di cazzo che non ci pensavano un secondo e ti riammazzavano provocandoti l'odio nei suoi confronti.
    Nel PG invece se tu stendi uno, puoi lanciargli una granata, sparargli raffiche, non morirà definitivamente! necessita della tua cattura oppure di essere rianimato dagli amici. Mi sembra molto più corretto!!!

    Insomma il PG è il più sportivo e corretto di tutti.
     
    .
19 replies since 24/11/2017, 16:30   87 views
  Share  
.