Rising Storm un anno dopo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Non ho più giocato a Rising Storm credo proprio da novebre/dicembre 2014, Poi ho dovuto interrompere per la laurea di cobrateschio a fine gennaio e subito dopo anch'io dovevo studiare per il fottutissimo esame di Pac. (Nel frattempo avevo il mio interesse diretto sol sul modding di BFME 2 RJ...anche perchè RS mi aveva stancato...l'idea di non vedere le mie stesse gambe mentre guardavo in basso mi dava fastidio.) Superato l'esame a febbraio ho dovuto iscrivermi ad un corso per i crediti a scelta e che iniziava a marzo per cui addio Rising Storm!
    2 settimane fà cobra riapre il gioco e lì sento di nuovo il richiamo della foresta.
    Nel frattempo è successo di tutto: cobra è passato a Windows 10 ed io ho formattato tutto il pc nuovo e ho fatto 2 sistemi operativi. Pure il netbook non è stato risparmiato che ora è Fedora Linux.

    Vado a guardare stamattina e...annuncio ufficiale di Rising Storm 2 Vietnam!!!

    l'ultima patch Armored Assault Pack 2 risale al novembre 2014, perciò è ben comprensibile che non usciranno nuove addon. è finita.
    La Tripwise ha prima usato tutte le forze per Killing Floor 2 ma in fondo ho sempre sperat che proseguissero ad aggiornare RS anche dopo, invece ora c'è RS2. Di conseguenza l'1 è stato tagliato fuori di brutto:

    http://www.tripwireinteractive.com/news/ri...unced!.aspx

    Rising Storm aveva molte potenzilità e bastava aggiungere più mappe con i giapponesi e i tank giapponesi che a parer mio sarebbe stato di gran lunga superiore al World at War. E invece a quanto pare rimarrà perennemente alla pari se non sotto...il fatto poi che sia molto online e poco conocsciuto indica che nel giro di poco tempo non ci saranno più giocatori online non so per quanto rimarranno aperti i servers.
    Farlo offline è tutto uno stuttering e un lag.
    Vuoi vedere che a quel punto tornerò ad apprezzare meglio il mio World at War?

    :kal3z5:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ad ogni modo ultimamente sono di nuovo propenso a ritornare a giocare col Rising. C'erano mappe che mi facevano impazzire in particolare le ultime...poi le cariche Banzai, il realismo di gioco, quanto son fatte bene le armi...merita rispetto! Quando ci ritornerò spero di divertirmi ancora come nel 2014...ultimamente sono diventato parecchio esigente e restrittivo..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ed eccoci qui. stamattina vado FINALMENTE per rigiocarci convinto che dovevo reinstallarlo e invece scopro che nonostante il ripristino era già salvato. Ovviamente zero aggiornamenti tranne quelli di steam.
    Molto contento perchè stamattina ho comprato Postal Redux all'85% di sconto solo 1.49€.
    Poi ho scoperto che sulla libreria steam rimangono solo i giochi comprati e non i free. ottima cosa!
    E con questo sono ad 8 giochi posseduti su Steam

    La prova che Rising Storm finisce qui, è che ora non esiste neanche più la Beta!

    Sempre bellissimo comunque...stamattina dopo 3 sconfitte di fila, gli americani felici come una pasqua rivotano Iwo Jima convinti di suonarcele nuovamente. Stavolta glie le abbiamo suonate noi di santa ragione e io ci sono andato giù pesante con la mitragliatrice type 99!
    Dopo 2 giorni di multiplayer a battlefield 1942, posso dire che è proprio un'altra cosa vedere una grafica così bella e realistica.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ecco tutta oggi pomeriggio con battlefield 42 online.

    C'è da dire che il fatto di essere in mappe ENORMI ha il grosso vantaggio che fai il cazzo che vuoi e nessuno viene a cercarti.
    Per esempio l'ultima partita Midway (più navale e aereo) ho condotto la portaerei sull'angolo estremo in basso a destra ultimo quadrante proprio e li ho rullato ben 13 sigarette totalmente indisturbato. circa 20-30 minuti senza fare un cazzo, ero li che guardavo gli aerei che planavano con frequenza e basta. solo una volta mi sono staccato dalla guida per riparare la nave a seguito di un paio di attacchi aerei.

    Con Rising Storm una cosa del genere è del tutto impossibile. Al massimo riesci a rullarti una cicca, ma il 99% delle volte è impossibile neanche quello.
    Con il World at War invece è del tutto impensabile. Muori 10 volte il tempo di farti una cicca.

    A me piacciono tutti e 3 ma ognuno ha i suoi pro:
    Battlefield 42 per la calma e la vastità delle mappe e dei tanti mezzi utilizzabili (terra, aria, acqua)
    Rising Storm per il realismo bellico
    World at War per la bellezza artistica paesaggistica (tutto uno scenario bellico concentrato in pochissimo spazio è ZEN, il bello nell'essere miniaturizzato) e per l'azione frenetica.

    Continuo sempre a ripetere: se Battlefield 42 avesse la bellezza del World at War e il realismo del Rising Storm, sarebbe il gioco definitivo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Oggi un bel pò di partite a Battlefield 42 e anche a Rising Storm.
    Sicuramente Rising Storm prende molto di più e mi dà molte più soddisfazioni rispetto agli inizi, non so spiegarlo ma mi appassiona e mi sorprende sempre parecchio!
    Attualmente sono alle prese con le mitragliatrici e i cecchini che in genere non usavo mai e che me le ritrovo a livelli veramente bassi.
    Non capisco come ho fatto in sole 80 ore di gioco ad arrivare addirittura a livello 61, dato che in 2 ore complessive adesso rimango sempre a 61! Comunque vabbè. Il mio vero sogno era arrivare a livello 85 per prendere la bandana.
    Inoltre mi interessa sbloccare cecchino e mitragliatrici.

    An e dimenticavo: Battlefield 1942 mediamente 400-500 giocatori
    Rising Storm + RO2 1500 adesso..
     
    .
4 replies since 4/10/2015, 07:42   89 views
  Share  
.