Prime impressioni e critiche su Triad Wars e Sleeping Dogs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Dopo averci giocato per 2 settimane ho finalmente capito come funziona il gioco. Infatti il meccanismo seppur semplice ed ovvio, risulta molto contorto e poco pretico all'inizio. Infatti oltre a muoverci alla gta dovremo gestire il turf facendo scelte ben ragionate e tenendo conto che lo spazio non è immenso!
    Il genere di missioni a mio parere è infinitamente migliore di gta e sleeping dogs ove la linearità in confronto è gravosa. Qui è possibile fare missioni di gare, pestaggi, inseguimenti e molto altro ed i premi possono essere carte, soldi o esperienza.
    è possibile andare contro i vari turf ma è necessario tenere conto del tempo infatti bisogna essere tempestivi prima che arrivi la polizia e poi della difficoltà dell'avversario, sopratutto quando ha tanti locali, pieni di uomini e armati e potenziati.
    Alla lunga può risultare ripetitivo, infatti non potremo fare altro che ciò descritto sopra i turf sono tutti uguali, non c'è varietà ma molta monotonia. Là dove la varietà è nella semplice scelta delle attività da gestire e nei potenziamenti di gang e protagonista.

    Sicuramente continuerà a giocarci
    1) perchè amo le triadi e questo è l'unico gioco online specifico sull'argomento
    2) perchè se non ci stai dietro a forza di attacchi esterni sarà facile perdere un sacco di esperienza che vi verrà rubata dagli altri giocatori quando vi distruggeranno il turf.

    Io quello che spero è che sistemino molte cose:
    - per cominciare il launcher che è veramente povero e scaricare i pacchetti grafici ogni volta che si cambiano le opzioni è ridicolo!
    - vorrei che facciano in modo di cambiare il clan senza per forza fare un nuovo account, ma ora ho 2 account per cui il danno è già fatto
    - vorrei che risolvano i 100 mila bug che ho visto
    - vorrei che lo rendano più vario, dando la possibilità di allargare il turf a dismisura
    - sempre in ambito di varietà manca il commercio delle ami, delle droghe e del sesso. c'è invece solo gambling, estorsioni e contraffazione. Non vi sembra un pò poco?

    Dall'altro lato ho Sleeping Dogs Definitive Edition con savegame 100%...ho tutta l'isola sbloccata ma non so che fare!! non ci sono locali se non le drogherie tutte uguali ed i negozi di vestiti e i banchi del cibo. Altro? NO!

    Poi la solita enorme delusione caratteristica del genere (GTA non fà eccezione!!!) è che fanno città sempre più enormi e questi giochi si misurano SEMPRE in base alla grandezza della mappa, quasi fosse una gara tra maschi sulla lunghezza del pene.
    SINCERAMENTE...a me non me ne frega un cazzo di vedere una mappa colossale che poi non puoi entrare nel 98% degli edifici!! è un metodo di misura totalmente sbagliato. Quasi come fosse più importante fare i giri in macchina piuttosto che il realismo di vivere in una vera città!
    Per me è più importante una città piccola (anche poche vie) purchè interamente girabile. Se un palazzo ha una porta, voglio aprirla e salire tutti i piani fino all'ultimo e da li godermi la vista della città...se un appartamento mi piace ma ci sono persone io le uccido e rimango lì, voglio poter salutare la gente che passa per i corridoi e son veramente stufo di vivere solo all'esterno!!
    In GTA ecc hai il tuo appartamento che lo usi solo come casa di salvataggio o per farti il bagno e poche cose, il reso lo vivi fuori. E' COSI' NELLA REALTA'? NO!!
    Già in Triad Wars per la prima volta le cose sono differenti xk gestisci il tuo turf in tanti modi, peccato che tutti i turf sono uguali e regna la monotonia.. Devono fare in modo di scegliere come si vuole il turf e non obbligarti ad avere 3 locali piccoli uno medio ed uno grande sempre...che poi quello grande volendo si potrebbe dividere in 4 piccoli...però è tutto limitato.

    Insomma, sono contento sia di Sleeping Dogs che di Triad Wars, ma siamo lontani da ciò che io voglio veramente...QUanti anni bisogna aspettare per vedere anche gli interni di tutti gli edifici? Possibile che l'unico fosse solo Postal 2?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Alla fine è finita che formattando il disco ho perso tutto...a parte che Triad Wars con le ultime patch era diventato una merda ingiocabile...Avversari quasi imbattibili, gli sparavi a raso con la pistola e non facevi un cazzo. 5-6 colpi per ucciderli..3-4 colpi di fucile. Assurdo!
    Poi avevano aggiunto le barre di vita aumentando così il realismo di gioco (sto scherzando) e facendolo assomigliare sempre più ad un picchiaduro tipo Yakuza...che io DETESTO dal profondo dell'anima.

    Per quanto riguarda Sleeping Dogs invece, come tutti i giochi così, mi aveva rotto il cazzo fare le missioni ed ho finito coll'utilizzare il savegame 100%...insomma sono 2 giochi che non amo più...
     
    .
1 replies since 17/8/2015, 08:57   77 views
  Share  
.