Grezzo2 e differenze tra le versioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Lasciamo stare l'intro perchè ho un sacco di cose importanti da salvare ed è tardi e devo andare a letto.
    Comunque la mappa Ponte Felcino by Night non è più accessibile al terzo livello survival della versione Final.
    Per accedervi direttamente basta aprire la console e digitare map inv02

    dove "map" + "codice" è il trucco esatto per accedere a qualunque mappa.

    map02 è quella delle corse

    nel 2 di base sono infinite nel tutorial, invece dalla patch a medjugorie sono state totalmente tolte per trovarle solo nel livello di Natale, si entra in una stradina con la madonna a sinistra e in fondo a snistra ci sono 3 macchine parcheggiate in fila e subito dopo un garage, si suona al garage e inizia la gara.
    Purtroppo che perdi o vinci, la gara finisce subito al contrario del 2 in cui provavi molti mezzi. è possibile rifarla solo se la macchina esplode.
    Nel final ha ripristinato la gara a fine tutorial ma con il solito difetto, che vinci o perdi, salti subito.

    10xmas la mappa natalizia.

    Per quanto riguarda il cielo di Perugia freeroam, io la edo uguale in tutte le versioni, ho la demo, il 2 di base, medjugorie test 2 (testata pure su test 1) e anche sul final.
    Non so come mai in certi video risulta viola e perchè ho come un vago ricordo che anch'io lo vedessi così tempo fà...
    Ho letto comunque che dopo il terzo livello di livelli a cazzo si sblocca la nuova modalità "Porcodio a Perugia 4ever" non ho idea di cosa sia ma spero tanto si tratti della mappa col cielo viola.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Allora questo è forse l'elenco più aggiornato esistente AL MONDO delle varie versioni di Grezzo2:

    1) Prima demo. Da avere per il cielo viola di Perugia e la katana che da pulita si imbratta di sangue ma buttandosi in piscina ritorna pulita come prima. Molto carina questa versione, peccato che è pesantissima! La versione più pesante in assoluto e credo che ciò sia dovuto proprio al cielo notturno che abbassa la visibilità e pertanto è stata aggiunta l'accensione dei fanali alle macchine. Il giorno ancora più bello perchè la foschia in lontananza lo fà sembrare tipico di una giornata invernale (già che il viola notturno con la pista di pattinaggio proprio lì, dava subito quella sensazione!)
    2) Demo normale. è quella che si trova su torrent e che è possibile reperire ancora sul sito ufficiale e in giro nel web. Altrettanto bella e al contrario della prima è la versione più leggera in assoluto! infatti riesco a fare tutte le modalità sul mio netbook senza intoppi. Caratterizzata dal cielo nero notturno stellato ed un giorno che si nota gran poco com'è fatto. So solo che dal mio appartamento in alto vi sono tanti colori che si riflettono sulla città sottostante, alcuni improbabili ed eccessivi tipo il rosso acceso al tramonto. Purtroppo avrà anche corretto svariati bug (che io non ho visto), però per renderlo così leggero ha dovuto lasciare il sangue sulla katana. Le armi da quanto vedo sono le stesse. Forse ce ne sono di più.
    3) Grezzo 2. Versione "completa" del 25 dicembre 2013. Da avere assolutamente per il livello delle corse (MAP02)! infatti le corse vanno avanti all'infinito dando così la possibilità di provare tanti mezzi. è accessibile sia dalla scuola che dal livello di Natale (10xmas). Da qui in poi purtroppo il cielo di Perugia si tinge di rosso aranciato pixeloso con dei palazzi in fiamme, orrenda perchè un grattacielo si sovrappone alla luna ed è trasparente e poi ci sono grattacieli anche oltre il mare! Inoltre dall'appartamento in alto il cielo rimarrà sempre ugule che sia giorno o notte e invece ci sarà la città sottostante che cambierà colori come nella demo normale.
    Merita per il survival (livelli a cazzo) che mantiene le canzoni della demo e in più il terzo livello è Ponte Felcino by Night (inv02) andato perso nella versione finale.
    Giochi Senza Frontiere per la prima volta ha uno studio iniziale dov'è possibile scegliere un livello. Prima si andava avanti a fatto uno alla volta ed erano totalmente diversi (baseball, jurassic park, ecc), infatti da questa versione i livelli sono sempre più "politicizzati".
    A questa è seguita una patch chiamata Patch1 che di fatto correggeva il problema delle sbarre dentro la cappella e poi sono state definitivamente tolte le corse, accessibili dal livello di Natale (10xmas) ma col bug che vincendo o perdendo, la corsa era sempre e solo una. Inoltre dopo il terzo livello a cazzo era possibile tornare a Perugia, prima invece si vagava nei livelli a caso (anche incompleti e laggosi).
    4) Viaggio a Merdjugorje TEST. copia un sacco di mappe da Duke 3D Caribbean: Life's a beach. Aggiunge i dinosauri e a Perugia avremo un tank di fianco a casa al posto del solito camioncino. Aveva un difetto enorme però: troppo iper-potenziato e sopratutto una volta preso non si poteva più scendere.
    Poi è uscita la Test 2 per correggere un bug relativo ai salvataggi dell'espansione che non si salvavano mai e bisognava ogni volta usare i codici per saltare i livelli.
    5) Grezzo 2 Final. Sono state ripristinate le corse dopo la scuola ma col solito bug (forse voluto) delle corse che finiscono subito. Se nel 2 base le corse non terminavano mai, dalla Patch 1 le corse finivano subito!
    La storia è finalmente completa, il survival poi ha avuto sostanziali modifiche: la musica del primo livello è cambiata, al terzo livello non c'è più Ponte Felcino by Night (inv02) ma una sorta di mappa medievale, tra l'altro l'azione non è più centrale e con il perimetro che si sblocca ma unidirezionale ossia si parte da uno spazio stretto e si allunga sempre di più iniziando a diventare molto interattiva.
    A Perugia si ha finalmente il picco massimo delle aggiunte, da notare in Giochi senza Frontiere la sostituzione della casa del grande fragtello con Meno male che silvio c'è.
    La stabilità in generale è migliorata, molti meno crash, il gioco in generale è più leggero.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Adesso ho la tabella in mano delle 5 versioni sopraelencate con le vincitrici delle 5 modalità di gioco:

    Tutorial: Voto Grezzo 2 di base perchè ha le corse illimitate, una sorta di menù di accesso diretto. Altrimenti sarebbero irraggiungibili, uno che ama le corse perchè dovrebbe attendere il livello di Natale per giocarci?? e sopratutto, non vorrebbe mai fare quelle tagliate delle ultime versioni!
    Ovviamente proverò quanto prima a sostituire il file corse.wad nel final, magari riesco a sistemare e quindi potrei votare il Final.
    Storia: Ovviamente il Final!
    Survival: 30% và al 2 per le stesse musiche belle della demo + il livello Ponte Falcino by Night (inv02). 70% và al Final che ha altre musiche bellissime + nuovi livelli. Vince sul 2 perchè la inv02 è comunque disponibile con la console per cui alla fine il Final ha molti più livelli e senza perderne.
    Freeroam: Fino a poche ore fà avrei votato la Demo normale per via del giorno e della notte, ora che ho la Primissima Demo voto quella! c'è comunque il giorno e la notte ma più belli, poi e armi insanguinate si lavano.
    Giochi Senza Frontiere: 50% demo normale dato che ha un sacco di livelli bellissimi, consiglio però di farli dal multiplayer per evitare di perdere tempo sui livelli favoriti. 50% il Final poichè ha finalmente la stanza iniziale completa e con l'ultimo livello aggiunto del Pdl si ha una mappa più bella di quella banale precedente della casa del grande fragtello.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    An quasi dimenticavo. Nella versione finale il tutorial ha la Feltrinelli + una cappella privata poi i piani sistemati ed un sacco di bug corretti rispetto alla demo normale. Per cui non so come sia il 2 di base, se non fosse così credo che voterei il Final! poi provo a spostare corse.wad per vedere se riesco a sistemare in meglio.
    I link per il download della versione pre-demo si trovano in fondo alla pagina facebook di Grezzo2. Approfittatene finchè sono ancora attivi, perchè non so quanto dureranno e purtroppo questa versione è scaricabile SOLO da lì.

    COMUNQUE se le corse dovessero funzionare come nel 2 di base, il Final potrebbe beccarsi 4 voci su 5!
    Perchè il Survival alla fine abbiamo capito che basta fare il codice e si passa direttamente a Ponte Felcino by Night senza perdere nessuna mappa ed anzi aggiungendone!
    Perchè Giochi Senza Frontiere nel Final ha livelli più interessanti e grandi rispetto alla demo. Poi per chi cerca la politica, si ha il massimo!
    Poi basterebbe addirittura sostituire perugia.wad dalla pre demo al Final per avere tutto perfetto! 5 su 5.
    Di fatto però non voglio perchè quella del Final è diversa, andrebbe persa altrimenti.

    In conclusione il Final vince, però agli amanti di Grezzo2 consiglio di avere tutte e 5 le versioni installate! perchè sono tutte diverse tra loro e sopratutto per le ARMI che non sono state aggiunte col tempo ma sostituite per cui si hanno armi diverse in ogni versione (più o meno).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Non ho più fatto nulla perchè alla fine ho deciso di tenermi tutte le versioni perchè sono tutte sacre.
    E' successo però che ora non vedo più il cielo viola nella pre-demo qui sul netbook...speriamo che sul 17" non mi dia lo stesso probema!
    Non so da cosa sia dovuto, non so nulla, so solo che senza cielo viola è peggiore della demo normale.
    QUINDI BISOGNA SISTEMARE!

    Ps: devo correggere, la katana si lava pure nella demo normale!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 29/11/2014, 13:17) 
    Non ho più fatto nulla perchè alla fine ho deciso di tenermi tutte le versioni perchè sono tutte sacre.
    E' successo però che ora non vedo più il cielo viola nella pre-demo qui sul netbook...speriamo che sul 17" non mi dia lo stesso probema!
    Non so da cosa sia dovuto, non so nulla, so solo che senza cielo viola è peggiore della demo normale.
    QUINDI BISOGNA SISTEMARE!

    Dopo un anno e mezzo eccomi qui di nuovo a giocare a Grezzo Due. Dunque, qui sul notebook 17" il cielo è perfettamente viola...non so quella volta cosa fosse capitato, ma qui funziona benissimo.
    Inoltre è bene aggiornare che L'anno scorso trovai Grezzo 2 Deluxe 2013 e 2014 credo su kickass.
    Li scaricai tutti e 2 e capii che il 2014 non era altro che il Final tale e quale. il 2013 non ne sono ancora certo ma credo si tratti del 2 base + Merdjugorie.
    Quindi senza usare il 2 ed applicarci sopra la patch del Medjugorie + il TEST 2, semplicemente uso il deluxe 2013 :)

    Ad ogni modo per quanto riguarda la famosa tabella delle votazioni, su Giochi Senza Frontiere adesso voterei 100% Final poichè tutte le mappe le possiamo sempre trovare andando sul multiplayer. Non so di certo se ci sono tutte quelle bellissime della Demo, per cui è solo una mia supposizione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 25/5/2016, 22:33) 
    Inoltre è bene aggiornare che L'anno scorso trovai Grezzo 2 Deluxe 2013 e 2014 credo su kickass.
    Li scaricai tutti e 2 e capii che il 2014 non era altro che il Final tale e quale. il 2013 non ne sono ancora certo ma credo si tratti del 2 base + Merdjugorie.
    Quindi senza usare il 2 ed applicarci sopra la patch del Medjugorie + il TEST 2, semplicemente uso il deluxe 2013 :)

    Ho finito poco fà la Deluxe 2013...Confermo che si tratta del 2 + Merdjugorie!
    Il TEST 2 correggeva il bug dei salvataggi. Dato che qui non ho riscontrato errori, se ne deduce che include TEST + TEST 2.
    In pratica è esattamente come ipotizzavo sopra.
    Non vedo altre differenze...c'è il solito tank fuori casa ed il cielo del freeroam è rosso brutto come dal 2 base in poi.

    Per gli appassionati di Grezzo Due comunque questa versione è un MUST HAVE!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 25/5/2016, 22:33) 
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 29/11/2014, 13:17) 
    Non ho più fatto nulla perchè alla fine ho deciso di tenermi tutte le versioni perchè sono tutte sacre.
    E' successo però che ora non vedo più il cielo viola nella pre-demo qui sul netbook...speriamo che sul 17" non mi dia lo stesso probema!
    Non so da cosa sia dovuto, non so nulla, so solo che senza cielo viola è peggiore della demo normale.
    QUINDI BISOGNA SISTEMARE!

    Dopo un anno e mezzo eccomi qui di nuovo a giocare a Grezzo Due. Dunque, qui sul notebook 17" il cielo è perfettamente viola...non so quella volta cosa fosse capitato, ma qui funziona benissimo.
    Inoltre è bene aggiornare che L'anno scorso trovai Grezzo 2 Deluxe 2013 e 2014 credo su kickass.
    Li scaricai tutti e 2 e capii che il 2014 non era altro che il Final tale e quale. il 2013 non ne sono ancora certo ma credo si tratti del 2 base + Merdjugorie.
    Quindi senza usare il 2 ed applicarci sopra la patch del Medjugorie + il TEST 2, semplicemente uso il deluxe 2013 :)

    Ok dopo aver finito il 2013 ho deciso di mettermi seriamente col 2014 (per i nuovi livelli finali) e sorpresa!!! il gioco finisce esattamente come il 2013!! manncano del tutto i livelli di Papa Francesco...
    Eppure ho utilizzato il Final.
    Quindi mi pare di capire che ci sono interferenze grosse tra le versioni.
    Nel caso delle demo tempo fà, il cielo della pre-demo era diventato come quello della demo normale.
    Adesso la storia del Final è diventata quella del 2 + Merdjugorie.

    Non devo mai più aprire tutte le versioni! Devo scegliere 1 demo ed 1 gioco completo.
    Per la Demo deciderò quale delle 2 ma credo meglio la pre-demo. Per il completo ovviamente il Final.

    Adesso per risolvere ho cancellato tutto il Final e recuperato nuovo di stecca dall'iso...magari era un problema di skulltag chissà...inoltre ho fatto pulizia con clean master e ccleaner.

    Incrociamo le dita......
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 31/5/2016, 19:18) 
    Adesso per risolvere ho cancellato tutto il Final e recuperato nuovo di stecca dall'iso...magari era un problema di skulltag chissà...inoltre ho fatto pulizia con clean master e ccleaner.

    Incrociamo le dita......

    A dire il vero non funziona nemmeno così...è buggatissimo e non riesco neanche a loadare i salvataggi!! Che il Final non ha mai avuto problemi di questo tipo.
    Poi assurdo ma vero ora la demo normale ha il cielo viola! (sul 17"!!!!) sul netbook invece era l'esatto opposto, la pre-demo aveva il cielo nero.

    Sono molto preoccupato più che altro per il Final! Xk se i salvataggi non posso aprirli, non riesco a finire il gioco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Allora HO RISOLTO.
    Cosa ho fatto:
    - ho eliminato l'intero Deluxe 2013.
    - Ho riaperto l'iso di Grezzo 2 Final e copiata la cartella in C

    Ieri in poche ore ho finito tutto il gioco e anche i 2 livelli di Papa Francesco.

    Poi da far notare che mentre nella perugia freeroam di fine gioco, d fianco alla casa vecchia avremo il solito Tank, nella perugia freeroam standard c'è invece la solita macchina sovietica...
    Per il resto è andato tutto liscio e non vedo incompatibilità tra Demo e Final. Devo ancora decidere se è meglio la Demo o la Pre demo però...perchè le 2 sono incompatibili.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    La Demo e la Pre-Demo sono talmente incompatibili che oramai si sono fuse insieme! và a capire...ho eliminato totalmente la prima demo ma non è servito a nulla...anche con la demo il cielo continua ad essere viola e manca il pistolone aureo del 1700...
    A memoria sul netbook piccolo non ho mai avuto problemi se non dopo mesi.
    Io per fortuna ho risolto totalmente il problema del Final che ora funziona in toto e l'ho scelto naturalmente per la lista spiegata sopra.
    Poi tra demo e pre-demo ho scelto oggi la demo per il semplice fatto che è più leggera di risorse...sebbene io utilizzi un pc super potente, evito di consumarlo troppo.
    Il problema è che sembrano fuse ormai.

    [magari più semplicemente è una questione di grafica!!]

    Devo ancora capire però come mai tra le demo e le complete non ci siano incompatibilità e tra le stesse invece sì...è un arcano incomprensibile per me.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Allora...il pistolone aureo del 1700 era della pre-demo credo...il fatto che nella demo non ci sia è ovvio! e quindi ho la versione giusta.
    Il cielo è viola xk dipende dalla grafica (non so che opzione) Infatti ricordo all'epoca di aver riferito a Piro via facebook del problema e lui non ne era a comprensione minimamente...
    E' la demo standard 100%...anche perchè la ventola gira normale. era con la pre-demo che mi sparava a stecca anche su questo qui. E sul netbook era l'unica versione ingiocabile xk laggava troppo.

    Vista da questo punto di vista e dato che c'è il cielo viola che desideravo tanto tempo fà, credo che la Demo di base sia nettamente migliore.

    Pertanto ho deciso d'ora in poi di alternare sempre Demo base e Grezzo 2 Final. IN PRATICA Grezzo2FINAL.iso...che guarda caso all'interno comprende solo queste 2 versioni.
    Ecco finalmente raggiunta una conclusione decisionale... Era da quando aprii questo topic che cercavo semplicemente idee più chiare :)
     
    .
11 replies since 22/11/2014, 00:30   649 views
  Share  
.