-
| .
|
Millennium Member
- Group
- Administrator
- Posts
- 125,415
- Location
- 97179
- Status
- Anonymous
|
|
Tempo fà notai che Left4Dead 2 non aveva le gambe e i piedi quando guardavi a terra, Left4Dead 1 invece sì...Informandomi non sono mai riuscito a capire come si chiamasse sta cosa e perchè della scelta di togliere le gambe...avevo solo letto che per adattarlo alla xbox 360 e ps3, dovettero toglierle...
Sul forum della Tripwire invece sono molto più "tecnici" ed impari che si chiama FBA (Full Body Awareness) e che non è altro che l'utilizzo della terza persona ma con la camera al posto della testa. Provare ad inserire i piedi comporterebbe al dover rifare tutte le animazioni e modelli delle armi. Ed è proprio lì il problema. Dato che le animazioni sono perfette, come anche i modelli, non si metteranno mai e poi mai a rifare tutto da capo.
Qualcuno ha avanzato l'idea di togliere le braccia alla terza persona ed incastrarle nella solita prima persona. E' GENIALE e non capisco perchè non ia stato ascoltato.
Fattostà che senza per forza citare Crysis e Mirror's Edge, un gioco più vecchio, poco conosciuto, gratuito e merdosissimo aveva l'FBA ed era Smoking Guns! Possibile che una tale merda debba avere l'FBA e Rising Storm no??
Vi lascio discussioni varie al riguardo:
http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=99801 http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=83961 http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=36941
|
|
| .
|
-
| .
|
Millennium Member
- Group
- Administrator
- Posts
- 125,415
- Location
- 97179
- Status
- Anonymous
|
|
Qui un'altra interessante che giustifica in pieno l'FBA:
http://forums.gearboxsoftware.com/showthre...t=194416&page=3
II miei SI':
1) perchè non sono un fantasma 2) perchè anch'io ho un'ombra 3) perchè quando ti colpiscono è naturale controllare dove sia la ferita 4) perchè aumenta il realismo e capita spesso di guardare il terreno (per piazzare bombe o semplicemente per guardare le textures)
Qui invece sono chiari e spiegano che utilizzare la prima persona vuol dire + performance e armi + dettagliate:
www.giantbomb.com/full-body-awareness/3015-1692/
|
|
| .
|
-
| .
|
Millennium Member
- Group
- Administrator
- Posts
- 125,415
- Location
- 97179
- Status
- Anonymous
|
|
Ho mandato una richiesta alla tripwire considerando proprio questi 4 punti. Speriamo bene...sono certo che non si metteranno al lavoro (purtroppo) però riuscirò a smuovere parecchie menti. Perchè sono dalla parte della ragione e della logica. Scusate eh ma quando mi feriscono, è naturale guardare dove sia la ferita e l'entità del danno! Ciò implica un maggior realismo. In secodo luogo quando piazzo bombe o semplicemente guardo le textures del terreno è ridicolo non vedere i resto del mio corpo. Poi dà fastidio non vedere la propria ombra, o meglio vederla e non vederla perchè è buggata.
Assurda sta cosa. Il gioco è perfetto in tutto (tranne le piccole accortezze non urgenti del lanciafiamme per i Marauders e della nambu type 94 per il mitragliere) MA porca paletta schifosa sta cosa dei giochi privi di FBA non l'ho mai sopportata!!!! I primi fastidi li ho avuti con Left4Dead 2 e col Rising Storm è nata un'intolleranza totale!
D'ora in avanti se un FPS non ha l'FBA, lo scarto a priori perchè mi fà capire che non hanno mirato al realismo.
Da oggi ufficialmente FBA come nuova misura per il realismo di un FPS!
|
|
| .
|
2 replies since 30/10/2014, 08:39 34 views
.