Full Body Awareness (FBA) in Rising Storm e RO2

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    Tempo fà notai che Left4Dead 2 non aveva le gambe e i piedi quando guardavi a terra, Left4Dead 1 invece sì...Informandomi non sono mai riuscito a capire come si chiamasse sta cosa e perchè della scelta di togliere le gambe...avevo solo letto che per adattarlo alla xbox 360 e ps3, dovettero toglierle...

    Sul forum della Tripwire invece sono molto più "tecnici" ed impari che si chiama FBA (Full Body Awareness) e che non è altro che l'utilizzo della terza persona ma con la camera al posto della testa.
    Provare ad inserire i piedi comporterebbe al dover rifare tutte le animazioni e modelli delle armi. Ed è proprio lì il problema. Dato che le animazioni sono perfette, come anche i modelli, non si metteranno mai e poi mai a rifare tutto da capo.

    Qualcuno ha avanzato l'idea di togliere le braccia alla terza persona ed incastrarle nella solita prima persona. E' GENIALE e non capisco perchè non ia stato ascoltato.

    Fattostà che senza per forza citare Crysis e Mirror's Edge, un gioco più vecchio, poco conosciuto, gratuito e merdosissimo aveva l'FBA ed era Smoking Guns!
    Possibile che una tale merda debba avere l'FBA e Rising Storm no??

    Vi lascio discussioni varie al riguardo:

    http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=99801
    http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=83961
    http://forums.tripwireinteractive.com/showthread.php?t=36941
     
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    Qui un'altra interessante che giustifica in pieno l'FBA:

    http://forums.gearboxsoftware.com/showthre...t=194416&page=3

    II miei SI':

    1) perchè non sono un fantasma
    2) perchè anch'io ho un'ombra
    3) perchè quando ti colpiscono è naturale controllare dove sia la ferita
    4) perchè aumenta il realismo e capita spesso di guardare il terreno (per piazzare bombe o semplicemente per guardare le textures)

    Qui invece sono chiari e spiegano che utilizzare la prima persona vuol dire + performance e armi + dettagliate:

    www.giantbomb.com/full-body-awareness/3015-1692/
     
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    Ho mandato una richiesta alla tripwire considerando proprio questi 4 punti. Speriamo bene...sono certo che non si metteranno al lavoro (purtroppo) però riuscirò a smuovere parecchie menti.
    Perchè sono dalla parte della ragione e della logica.
    Scusate eh ma quando mi feriscono, è naturale guardare dove sia la ferita e l'entità del danno!
    Ciò implica un maggior realismo.
    In secodo luogo quando piazzo bombe o semplicemente guardo le textures del terreno è ridicolo non vedere i resto del mio corpo.
    Poi dà fastidio non vedere la propria ombra, o meglio vederla e non vederla perchè è buggata.

    Assurda sta cosa. Il gioco è perfetto in tutto (tranne le piccole accortezze non urgenti del lanciafiamme per i Marauders e della nambu type 94 per il mitragliere)
    MA porca paletta schifosa sta cosa dei giochi privi di FBA non l'ho mai sopportata!!!!
    I primi fastidi li ho avuti con Left4Dead 2 e col Rising Storm è nata un'intolleranza totale!

    D'ora in avanti se un FPS non ha l'FBA, lo scarto a priori perchè mi fà capire che non hanno mirato al realismo.

    Da oggi ufficialmente FBA come nuova misura per il realismo di un FPS!
     
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2 replies since 30/10/2014, 08:39   34 views
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