Granata Type 97 giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Apprezzando un sacco la Type 97 del Combat ww2 Iwo Jima, ero convinto che quella del Rising Storm avesse una meccanica diversa e/o sbagliata.
    Di fatto nel Combat Iwo Jima toglievo la sicura, scattava via subito il tappino, si vede la "miccia" incandescente, si lancia la granata e questa appena tocca il suolo esplode. Fino a ieri sera credevo fosse la perfezione assoluta e invece scopro questo video:

    Video

    In realtà è perfetta quella del Rising Storm invece! Perchè appena si rimuove la sicura, la bomba NON scoppia. Scoppia solo a 5 secondi dall'urto col suolo oppure quando viene sepolta a terra come trappola e viene calpestata da un piede.

    Ancora una volta Rising Storm colpisce forte!

    Per chi fosse interessato, qui una descrizione più dettagliata del meccanismo:

    www.inert-ord.net/jap02h/grenades/t97/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    E anche ieri sera altre 2 scoperte! Per l'ennesima volta Rising Storm insegna.
    1) ho scoperto grazie a questo topic:
    http://forums.tripwireinteractive.com/show...ad.php?t=102135
    Che è possibile fare la Banzai Charge con la granata.
    All'inizio sbagliavo sempre e dopo parecchi tentativi sono finalmente riuscito a capire seguendo la logica del meccanismo dell'arma.
    Dopo aver imparato che la granata esplode solo 5 secondi dopo un urto, ho provato prima di tutto a rimuovere la sicura (click sinistro tenuto premuto) poi inizia la corsa con Shift.
    Dopo di che a 5 secondi dal nemico, premere Middle Mouse...in questo modo la granata si attiva battendola sul proprio corpo.
    Poi non serve mollare tasti perchè 5 secondi dopo si esplode dando punti suicidio +1 alla squadra!
    Non viene letto come semplice Suicide -2 ma bensì come Punto Suicidio +1.
    Hanno pensato bene di dare un valore a questo "atto", giustamente!

    2) dopo aver capito che la granata esplode dopo 5 secondi dal Middle Mouse e confermando quindi il timer scritto su Wikipedia, ho provato a lanciare semplicemente la granata.
    Ho scoperto che IDEM la granata esplode dopo 5 secondi che ha battuto per terra!!
    Prima sbagliavo tutto, ero convinto che esplodesse a 5 secondi dalla rimozione della sicura ma succedeva ogni volta che non esplodeva se non la lanciavo o peggio esplodeva dopo 8 secondi dalla rimozione della sicura. Ero convintissimo fosse un brutto bug del gioco e invece bisognava studiarsi bene il meccanismo della Type 97 per capire che non era affatto così..

    Sono davvero felice. A livello tecnico e della meccanica delle armi questo gioco è la perfezione assoluta! Nessun altro gioco si avvicina neanche minimamente..
     
    .
1 replies since 23/10/2014, 08:27   25 views
  Share  
.