Shogun 2 total war come verificare se siano presenti tutti i Dlc e differenze tra S.1 Gold e Warlord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,413
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto comunico che sono finalmente riuscito ad ottenere sto benedetto Shogun 2 che non ho mai auto il coraggio di scaricare in tutti questi anni...vuoi perchè sul vecchio portatile non avevo più di 18 giga liberi, vuoi perchè sul nuovo non avevo le palle di tenerlo acceso giorni interi. E finalmente il netbook piccolino ce l'ha fatta!
    Ho Shogun 2 + Rise of the samurai + Fall of the samurai. All'inizio ero contento perchè includeva le 2 espansioni, poi però ho scoperto che esisterebbero anche 7 Dlc...

    Il problema che non so se il mio ha già le Dlc. Come scoprirlo?

    1) Verifica se nella campagna è presente il clan degli Otomo

    2) Verifica se c' l'opzione per disattivare il Blood Pack nelle Opzioni di gioco

    3) il clan Ikko Ikki è presente?

    4) gli Shimazu hanno il cannone pesante? oppure gli Ikko ikki hanno i monaci maratoneti?

    5) è presente il clan Hattori nella campagna? e c'è la battaglia di Nagashino?

    6) Ci sono le battaglie di Toba Fushimi, di Ueno, del castello di Osaka, di Aizu, di Miyako Bay, di Hakodate?

    7) La Saints and Heroes Unit Pack è la più difficile da identificare. verifica se ci sono i seguenti eroi: I guerrieri ombra di Hanzo, Le lance di Shizugatake, Cavalleria yabusame di Yoritomo, Cavalleria con katana di Kiyomasa, Le Lame di Benkei, Eroine hime di Gozen I tanegashima di Tokitaka, I maestri di spada di Seigen, Guerrieri con tetsubo di Tadakatsu
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,413
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    ALLORA...ci sono tutte tranne le ultime 2 in ordine cronologico...ossia Saints and Heroes Unit Pack che aggiunge 9 unità eroiche ed Otomo Clan Pack che aggiunge l'omonimo clan + strutture gesuite cristiane.
    Dovrò assolutamente trovarle in qualche modo perchè così il gioco è completo solo al 90%.

    Per quanto riguarda Shogun 1 invece, la differenza tra Gold edition e Warlord edition, non c'è! sostanzialmente è la stessa cosa solo che la Warlord è più vecchia e quindi su cd, la Gold invece è versione dvd e digitale.
    Devo ancora testare se la warlord funziona sul netbook perchè la gold mi ha dato problemi su entrambi i pc. Il problema della Warlord è che appunto funziona sul 17" proprio perchè ha il supporto cd, il netbook invece non ce l'ha per cui non ho modo di passarmelo anche qui...dovrò provare con la chiavetta. Speriamo!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,413
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ho dovuto riscaricare il Warlord perchè pare essere l'unica versione buona e sempre compatibile con tutto.
    Poi ho aggiornato Shogun 2 con l'update 3 patch 21 e con l'update 5 patch 22 e finalmente mi si sono aggiunte anche le 9 unità eroiche della penultima Dlc. E in più ho il gioco aggiornato. Ora mi manca solo Otomo che non so più come reperire sono disperato!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,413
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 6/5/2014, 21:15) 
    Poi ho aggiornato Shogun 2 con l'update 3 patch 21 e con l'update 5 patch 22 e finalmente mi si sono aggiunte anche le 9 unità eroiche della penultima Dlc. E in più ho il gioco aggiornato. Ora mi manca solo Otomo che non so più come reperire sono disperato!!

    Niente da fare...pare che sia una versione altamente instabile infatti non mi partivano più le partite personalizzate e poi il Saints ha la descrizione buggata che non si vede niente. Ed ovviamente senza Otomo il gioco rimane comunque incompleto.

    Allora sto provando a tirarmi giù il Gold edition che sicuramente ha gli Otomo, però non so se ha il Blood Pack...dato che quella di Steam non ce l'ha. Quindi speriamo bene!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,413
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=yakuzaBoss,8/5/2014, 12:33 ?t=56275094&st=0#entry395249816]
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 6/5/2014, 21:15) 
    Allora sto provando a tirarmi giù il Gold edition che sicuramente ha gli Otomo, però non so se ha il Blood Pack...dato che quella di Steam non ce l'ha. Quindi speriamo bene!

    SI SI e SI :) Finalmente ho il gioco completo 100% e totalmente funzionante!! giorni di ricerca alla fine ripagati benissimo
     
    .
4 replies since 4/5/2014, 08:23   39 views
  Share  
.