Battlefield 1942 La mod perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    La mod perfetta è la giusta fusione tra:
    - Light of the rising sun
    - Merciless
    - Arsenal

    Di Light of the rising sun mi piacciono i menu, le musiche, i caricamenti partita e le voci aggiuntive in partita.
    Di Merciless mi piacciono le skin delle divise e le skin degli aerei...unici aspetti realistici.
    Di Arsenal mi piacciono le texture parziali di alcune divise, le skin delle stesse e sopratutto le armi fatte benissimo e le texture modellate su armi vere. e non dimentichiamo le flag storiche...sia sulla mappa che nel gioco...

    Fondendo il tutto: Si prende Light of the rising sun come mod principale, si mettono le skin degli aerei di Merciless le texture e le skin delle divise di Arsenal ed anche le texture e le skin delle armi di Arsenal...più le flag di Arsenal! verrebbe fuori una vera chicca!!! unico problemone: non sono capace...so che bisognerebbe usare RFA Extractor ma non ci capisco una mazza!!!

    Qualcuno può cortesemente aiutarmi???
    Perchè ho letto che è possibile sostituire i dds in Merciless ma non in altre mod...è vero?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Per carità!!!Merciless Creations è una vera schifezza!!!! una mod del tutto inutile che vi ripropone le stesse mappe in salsa leggermente diversa...E CREA SOLO UN MUCCHIO DI PROBLEMI!!! NON INSTALLATELA MAI!!!

    1) occupa un sacco
    2) modifica in peggio: per esempio i bunker tutti mimetici dentro e fuori, anche i sassi dei muri stessi sono mimetici, tutto è mimetico. Alla fine non c'è nulla di nuovo tranne che è tutto completamente mimetico.
    3) NON PROVATE A DISINSTALLARLA SE L'AVETE GIA' INSTALLATA!!! RISCHIERETE DI DISINTALLARE TUTTO IL GIOCO!! COME E' SUCCESSO A ME.

    Vi racconto la mia esperienza di oggi...
    Siccome traendo le somme mi sono accorto che la Arsenal è un'espansione molto più realistica e che occupa 20 volte meno, ho deciso di disinstallare Merciless...ovviamente mi si è disinstallato tutto il gioco!!!
    poco male...per mia fortuna mi ero tenuto una copia di backup della directory già pronta con le mods e mappe già installate...questo "sbaglio" mi è servito per:

    - verificare che Merciless è una mod orribile
    - ho poputo finalmente constatare che per giocare online ecc non è per forza necessario instalare ogni volta da cd e rifare tutte le procedure lunghissime!!! OTTIMO!!!
    Quindi d'ora in poi basta copiare ed incollare la cartella già pronta...5 minuti e giochi subito con 100 mappe e tutte le mod che vuoi già pronte..
    - ho inoltre potuto scoprire a cosa serviva la patch di Light of the rising sun...solo reinstallando potevo scoprirlo...altrimenti rimanevo col dubbio a vita.
    - ne ho approfittato per rifare un salvataggio completo del tutto ma stavolta eliminando 2 mappe che non mi funzionavano più gli installer delle nuove mods appena scoperte (Light of the rising sun ed Arsenal)
    - la sorpresa delle sorprese...non so come ma il gioco è finalmente in INGLESE!!! siccome il mio cd di b1942 è solo in lingua spagnola, non ho mai potuto cambiare lingua...ebbene ho scoperto ora che disinstallandolo e ricopiando la directory nel solito punto, il gioco in automatico diventa in inglese 100%!!!

    5 punti per cui ringrazio Merciless Creations!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ok...da quanto si legge in giro, la mod più bella e realistica di sempre sarebbe Forgotten Hope 1 (il 2 è per BF2)..
    sto facendo di tutto per provarla ...da quanto si legge il realismo è senza pari, le mappe bellissime, i mezzi tantissimi e le mappe sono anche da 128!!
    la voglia di scaricarla è tanta però 2 punti a sfavore:
    1) occupa un sacco!!! solo gli installer arrivano a 2 giga
    2) è realmente secondo le mie aspettative??? io che più che altro sono interessato ad usare i giapponesi??

    sorge anche un dubbio...l'online è giocabile anche con gioco crakkato?

    ebbene l'installazione non mi parte!! che sia perchè non mi riconosce il gioco installato?? e devo installarlo sul serio?? uff

    io sarei anche disposto a rischiare...a tal guisa posso anche permettermi di testare le total converison Sengoku e 1861...che era da tempo che le volevo provare...se creano danni, devo comunque reinstallarlo, se invece sono ok, me le salvo su disco esterno.

    Adesso le provo e poi vi dico....
     
    .
  4. black Lillo
     
    .

    User deleted


    bene dai prova e speriamo in bene..!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Si alla fine sia il 1861 che il sengoku funzionano...anche se fanno schidetto graficamente non c'ho proprio voglia di reinstallare tutto...Forgotten Hope può andare a farsi fottere...

    sono 2 mod interessantissime ed utilissime se ci si dovesse stancare del gioco di base...FH non è altro che il solito brodo offerto in salsa diversa.

    Edited by yakuzaBoss - 22/5/2012, 21:00
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Che fregatura!!! Forgotten Hope è la mod più giocata di sempre??? basta guardare i server attivi online per capire...su 200 servers ne ho contati solo 15! e peraltro tutti vuoti a parte 2....
    A quanto pare il più giocato di sempre è il gioco di base punto e stop.
    inoltre nel forgotten hope le armi sopratutto dei giapponesi non sono rispettate per bene infatti manca totalmente il type 100 e l'arisaka con baionetta. la nambu è fatta meno bene rispetto a quella dell'Arsenal.
    Altro punto a sfavore: le mappe sono così grandi a volte che per competare una partita ci vogliono ore (troppo!!) e nella maggior parte delle volte vai avanti a tappe come se fosse una campagna...che però non puoi salvare!!!
    Inoltre la mod sembra privilegiare gli alleati o cmq non i giapponesi.
    la mod inoltre è "bastarda" perchè non appena installi il malloppone da parecchi giga, sei convinto di avere tutto e invece scopri che c'è anche "Forgotten Hope: Secret Weapons"....insomma è una mod che ti permette di accedere a molte nuove mappe (più di 100) però del tutto inutili perchè il comparto multiplayer è praticamente morto...
    an dimenticavo...per giocarci online è necessario avere BF1942 originale e non crakkato!! altrimenti verrete espulsi esattamente come succede per i pochi servers di Road to Rome e Secret Weapons di base. Al massimo potrete creare un server vostro però dubito fortemente che troverete giocatori all'istante...

    INSOMMA alla fine mi fermo con BF1942, RTR, SW, Light of the rising sun, Arsenal, Sengoku e 1861. potrei provare a metterci il 1918 ma vedremo...sicuramente non ci saranno server attivi...
    Merciless è una stronzata inutile e con Forgotten Hope buttate via giga per un gioco morto e che tanto più realistico di Arsenal (100mb appena) non è.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    ho appena scoperto che c'è una total conversion anche del medioevo e una sulla guerra del vietnam...Eve of Destruction appunto.
    Poi altra mod rivale di Forgotten Hope è Battlegroup 42...nuove mappe, nuove armi e nuovi mezzi....
    Poi c'è anche quella di starwars ed una super futuristica con armi laser...e per chi ha installato Forgotten Hope 0.7, può installare la Norvegian Resistence...una mod che aggiunge l'esercito norvegese più 6 nuove mappe.
    C'è pure Merciless Secret Weapons per chi ha già installato Secret Weapons e Merciless!!
    Date retta a me...installatevi solo la mod che vi fa più comodo...quella a cui miravate fin dall'inizio...tutte le altre scartatele sennò non è più finita. Vi potranno invogliare con mod sempre più "piene" e sempre più particolari ma probabilmente non è ciò che cercavate...

    della 1918 per esempio c'è un'espansione specifica sul colonialismo...credo proprio che non la installerò piuttosto di avere la 1918 incompleta...

    An e non dimentichiamo la Desert Combat!!! combattimenti moderni in irak, somalia ecc...era stata fatta proprio in vista dell'uscita di battlefield 2...

    Alla fine su 210 server totali, se ne contano un centinaio dedicati al gioco di base, tutti gli altri sono per le mod...dalle più frequenti:
    1° DC = Desert Combat
    2° RTR = Road To Rome
    3° SW = Secret Weapons
    4° BG = Battlegroup
    5° FH = Forgotten Hope
    6° EoD = Eve of Destruction
    7° 1918
    8° altre...

    Server di mod tipo quelle che piacciono a me aimè non se ne trovano...ma mi piacerebbe tanto crearne uno di LOTRS, uno di Sengoku e forse uno del 1861.

    Edited by yakuzaBoss - 23/5/2012, 16:06
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CORREZIONE dopo aver finalmente installato Forgotten Hope 0.7

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    Che fregatura!!! Forgotten Hope è la mod più giocata di sempre??? basta guardare i server attivi online per capire...su 200 servers ne ho contati solo 15! e peraltro tutti vuoti a parte 2....
    A quanto pare il più giocato di sempre è il gioco di base punto e stop.

    Ok qui è tutto vero...

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    inoltre nel forgotten hope le armi sopratutto dei giapponesi non sono rispettate per bene infatti manca totalmente il type 100 e l'arisaka con baionetta. la nambu è fatta meno bene rispetto a quella dell'Arsenal.

    In parte è vero, manca il type 100, l'arisaka con baionetta c'è, però non puoi usare la baionetta!! che in Arsenal invece si può...La Nambu è uguale.
    Non mi piace assolutamente com'è fatto il lancia granate!!!! è l'arma più brutta...in Arsenal invece era fatta divinamente...per cui sulle armi posso dire che in generale sono tendenzialmente meno belle però ce ne sono di più...e a parte la storia della baionetta che mi irrita proprio, per il resto va abbastanza bene.

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    Altro punto a sfavore: le mappe sono così grandi a volte che per competare una partita ci vogliono ore (troppo!!) e nella maggior parte delle volte vai avanti a tappe come se fosse una campagna...che però non puoi salvare!!!
    Inoltre la mod sembra privilegiare gli alleati o cmq non i giapponesi.

    Non è vero niente...anche i giapponesi hanno la loro parte...sopratutto con i bombardieri Betty e tantissime nuove aggiunte...compresa la classe kamikaze e pilota...il sistema dei danni inoltre è straordinario.

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    la mod inoltre è "bastarda" perchè non appena installi il malloppone da parecchi giga, sei convinto di avere tutto e invece scopri che c'è anche "Forgotten Hope: Secret Weapons"....

    questo purtroppo è verissimo....Secret Weapons sono 2,5 giga...
    Battlegroup 42 sono 5 giga!!!
    Forgotten Hope Revisited 1 giga...e non ho ancora capito cosa aggiunge questa mod...
    Norwegian Resistante...altri 300 mega...appena scaricata ieri aggiunge l'esercito Norvegese con nuove armi, 6 mappe, nuovi mezzi e sopratutto le molotov!!

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    insomma è una mod che ti permette di accedere a molte nuove mappe (più di 100) però del tutto inutili perchè il comparto multiplayer è praticamente morto...

    non sono 100 ma una ventina...semmai arrivi a cento dopo aver installato anche battlegroup42 e FH secret weapons...forse...

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    an dimenticavo...per giocarci online è necessario avere BF1942 originale e non crakkato!! altrimenti verrete espulsi esattamente come succede per i pochi servers di Road to Rome e Secret Weapons di base. Al massimo potrete creare un server vostro però dubito fortemente che troverete giocatori all'istante...

    Tutto vero...

    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 23/5/2012, 09:26) 
    INSOMMA alla fine mi fermo con BF1942, RTR, SW, Light of the rising sun, Arsenal, Sengoku e 1861. potrei provare a metterci il 1918 ma vedremo...sicuramente non ci saranno server attivi...
    Merciless è una stronzata inutile e con Forgotten Hope buttate via giga per un gioco morto e che tanto più realistico di Arsenal (100mb appena) non è.

    Installatelo!! ok in generale le armi sono meno belle di Arsenal e non c'è il sangue che c'è in Arsenal, però avrette un bel pò di mappe in più o rifatte, nuove classi e tantissimi nuovi mezzi...praticamente ha le stesse textures di Merciless solo che ha molto di più...merciless era solo un reskin delle mappe di base, qui si usano gli stessi identici reskin ma su nuove mappe fatte molto meglio più parecchi retextures....
     
    .
  9. black Lillo
     
    .

    User deleted


    good
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Haha XD adesso sono a 8 giga...volendo potrei portarlo a 18 giga!!! per un gioco di 12 anni fa....ma siamo matti...

    :33kx7dl.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Un altro mio criterio di selezione si basa sul scaricare solo mod finite...perchè a mio parere è del tutto inutile scaricare mod da giga che magari contengono bug vistosi che vengono poi ricorretti nella versione successiva un mese dopo...
    Un esempio lampante: ho scaricato inconcapevolmente FH: secret weapons 0.45..quasi 3 giga di malloppo...ero tutto contento e pronto ad installarlo...NOTIZIA DELLA SETTIMANA: sta per uscire FHSW 0.5! MA FANCULO!!! non è possibile....ovviamente per l'installazione bisogna disinstallare totalmente il 0.45...ma allora che l'ho scaricato a fare???

    cmq eccovi le mod più scaricate con relativi ultimi aggiornamenti:

    - Battlegroup 42: 1.7 -> 2010
    1.8 -> 2012 BETA
    - FHSW: 0.45 -> 2010
    0.5 -> 2012 IN USCITA
    - FHT (Forgotten Honor) -> No singleplayer, No bots. Solo multiplayer, però non ci sono server...mod del tutto inutile.
    - FH: 0.7 -> 2005 Confermato più volte, il team non ci lavota più...adesso lavorano su FH2 e FH3
    - FHR (Revisited): è in pieno aggiornamento...nato nel 2012 sono già uscite 2 versioni
    - Norwegian Resistence: 0.85 -> 2005
    - Merciless: 2006 fermato tutto poichè superato in tutto e per tutto da FH

    Da questi semplici dati potete capire quali vi conviene scaricare con sicurezza e quali conviene aspettare e quali scartare a priori... Per esempio da scartare a priori sono sicuramente e a colpo sicuro: Merciless ed FHT.
    Da avere obbligatoriamente: FH 0.7 e Norwegian Resistance
    Aspettare qualche anno: FHR ed FHSW è necessario aspettare un pò di tempo per avere le verisoni definitive.
    Non necessaria: Battlegroup 42...oltre al fatto che è in pieno aggiornamento, è una mod troppo grossa e troppo inutile...sono 6 giga solo di installer per aggiungere un mucchio di mezzi a mio parere troppi... infatti questa mod si incentra più che altro sui carri armati & co.

    Light of the rising sun, Sengoku, 1861 ed Arsenal sono tutte complete e finali. ed io le consiglio molto.

    Non consiglio Pirates perchè è only multiplayer e no bot nella stessa via di FHT.
    Non consiglio nemmeno 1918 perchè incompleta e con troppe mini mods.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 29/5/2012, 10:19) 
    Un altro mio criterio di selezione si basa sul scaricare solo mod finite...perchè a mio parere è del tutto inutile scaricare mod da giga che magari contengono bug vistosi che vengono poi ricorretti nella versione successiva un mese dopo...
    Un esempio lampante: ho scaricato inconcapevolmente FH: secret weapons 0.45..quasi 3 giga di malloppo...ero tutto contento e pronto ad installarlo...NOTIZIA DELLA SETTIMANA: sta per uscire FHSW 0.5! MA FANCULO!!! non è possibile....ovviamente per l'installazione bisogna disinstallare totalmente il 0.45...ma allora che l'ho scaricato a fare???

    cmq eccovi le mod più scaricate con relativi ultimi aggiornamenti:

    - Battlegroup 42: 1.7 -> 2010
    1.8 -> 2012 BETA
    - FHSW: 0.45 -> 2010
    0.5 -> 2012 IN USCITA
    - FHT (Forgotten Honor) -> No singleplayer, No bots. Solo multiplayer, però non ci sono server...mod del tutto inutile.
    - FH: 0.7 -> 2005 Confermato più volte, il team non ci lavota più...adesso lavorano su FH2 e FH3
    - FHR (Revisited): è in pieno aggiornamento...nato nel 2012 sono già uscite 2 versioni
    - Norwegian Resistence: 0.85 -> 2005
    - Merciless: 2006 fermato tutto poichè superato in tutto e per tutto da FH

    Da questi semplici dati potete capire quali vi conviene scaricare con sicurezza e quali conviene aspettare e quali scartare a priori... Per esempio da scartare a priori sono sicuramente e a colpo sicuro: Merciless ed FHT.
    Da avere obbligatoriamente: FH 0.7 e Norwegian Resistance
    Aspettare qualche anno: FHR ed FHSW è necessario aspettare un pò di tempo per avere le verisoni definitive.
    Non necessaria: Battlegroup 42...oltre al fatto che è in pieno aggiornamento, è una mod troppo grossa e troppo inutile...sono 6 giga solo di installer per aggiungere un mucchio di mezzi a mio parere troppi... infatti questa mod si incentra più che altro sui carri armati & co.

    Light of the rising sun, Sengoku, 1861 ed Arsenal sono tutte complete e finali. ed io le consiglio molto.

    Non consiglio Pirates perchè è only multiplayer e no bot nella stessa via di FHT.
    Non consiglio nemmeno 1918 perchè incompleta e con troppe mini mods.

    Alla fine il 0.51 è uscito a novembre 2012!

    Aggiornamento: ora ho Battlegroup42 1.8 beta e FHSW 0.51.

    Nuova aggiunta: Finnwar! una mod specifica sulle guerre di Finlandia contro i Russi.

    FHT adesso fa parte di FHSW 1.8 (è possibile infatti trovarne le mappe sul multiplayer soltanto)
    L'FHR è tutt'ora in costante aggiornamento ma poichè mi funziona l'FH di base su windows 7, non ne ho bisogno.

    Merciles non era una mod ma una convertion totale. non ha nulla a che vedere col tutto il resto e non so perchè l'ho scaricato!! una enorme stronzata...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Dopo un pò di tempo che ci gioco ho calcolato che le mod che uso di più sono Forgotten Hope 0.7 e Battlegroup42.
    Mi piacerebbe assai anche FHSW ma purtroppo è solo online e non ci sono server...per dirvi, la Battaglia di Tarawa è fatta benissimo!! notare bene le armi dei giapponesi che bellisime! ed anche Iwo Jima piena di tunnel e bunker..

    Altre 2 mod a parte che non riesco a farne a meno sono Sengoku e 1861...ma poi anche 1918, light of the rising sun, pirates e finnwars non sono male...

    Credo sia giusto concludere che non esiste una mod perfetta, ma bensì che basta avere tutte queste mod per dire che il gioco stesso è perfetto...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 19/4/2013, 18:10) 
    - Battlegroup 42: 1.7 -> 2010
    1.8 -> 2012 BETA
    - FHSW: 0.45 -> 2010
    0.5 -> 2012 IN USCITA
    - FHT (Forgotten Honor) -> No singleplayer, No bots. Solo multiplayer, però non ci sono server...mod del tutto inutile.
    - FH: 0.7 -> 2005 Confermato più volte, il team non ci lavota più...adesso lavorano su FH2 e FH3
    - FHR (Revisited): è in pieno aggiornamento...nato nel 2012 sono già uscite 2 versioni
    - Norwegian Resistence: 0.85 -> 2005
    - Merciless: 2006 fermato tutto poichè superato in tutto e per tutto da FH

    ----------------------------------------------------------------------------------------------


    Alla fine il 0.51 è uscito a novembre 2012!

    Aggiornamento: ora ho Battlegroup42 1.8 beta e FHSW 0.51.

    Ok meno male quella volta ho pensato bene di segnare tutto qui!

    Oggi ho ricontrollato e siamo messi così:
    Secret Weapons 0.552
    Battlegroup42 FINAL RC2
    Fh 0.7 full


    Quindi in pratica tutti e 3 sono da aggiornare!
    - Fh è lo stesso 0.7 ma stavolta hanno creato un installer in exe tutto in uno e compatibile coi nuovi windows. E la mod è CONCLUSA.
    Bg42 è al FINAL ma in continuo aggiornamento per cui aspetto che gli RC si fermino..
    Secret Weapons è arrivato al 0.552 e si è fermato credo definitivamente.

    In pratica c'è ancora da aspettare un pò..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Fattostà che sul pc nuovo il 42 non funziona più!! o lo riscarico da torrent oppure vuol dire proprio che è incompatibile su windows 7. il chè mi pare improbabile dato che una volta ci giocavo qui. Metto a scaricare già adesso e vi terrò informati..
     
    .
27 replies since 18/5/2012, 08:28   247 views
  Share  
.