...i soliti problemi relativi alla scheda RAM...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Io non capisco, ieri sera dopo tanto tempo (lo scorso inverno) che non prendevo in mano Postal christmas, il gioco mi va in crash non appena finisce di caricarmi un salvataggio...il messaggio di errore è relativo al "no free disk avaiable" ossia credo si riferiscano alla poca ram disponibile...poca?? :huh: 1,2 gb di ram sono pochi? ma se come requisiti minimi erano richiesti 512mb? è lo stesso problema che mi dava awp 500 weapons...
    ora mi pongo alcune domande:
    - come mai ORA non mi funziona più? prima funzionava e la cosa assurda è che da quando ho ingrandito la ram da 512 a 1,2 giga, ora in background ci sono più di 400 mega occupati non so da che applicazioni assurde e non segnalate!
    - ad ogni modo 1,2 - 400 = 800!! possibile che non mi parta??
    - non è che da quando avevo provato a giocare ad awp 500, l'errore si è trasmesso anche sul fudge pack e relative espansioni? perchè l'errore dato è lo stesso...

    a questo punto non mi resta che provare a comprare un altro giga di ram (sperando che i pezzi da 1 siano ancora disponibili in commercio!)

    in alternativa mi tocca reinstallarlo sul pc dell'altra volta come ho fatto per awp500...peccato non sia mio...

    Sissy...
    :2ry6am1.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ho 4 computer:

    pc 1: 1,2 Gb in bacground 400 Mb
    pc 2: 1 Gb " 120 Mb
    pc 3: 4 Gb " 1,2 Gb
    pc 4: 4 Gb " 1,2 Gb

    la cosa interessante è che quando avevo solo 512 Mb e non 1,2 (pc 1), avevo in background solo 80-90 Mb...quindi pare che all'aumentare della ram, aumenti anche la quantità di memoria occupata dalle applicazioni (?? ma perchè? :ph34r: )
    Come mai questo aumento di memoria occupata allora?
    l'unica è comprare effettivamente un'altra slot da 1 Gb e provare a vedere di persona su questo pc cosa succede...in via teorica dovrei riuscire a leggere il Christmas, ma se si considera questo problema, non n so!! vi saprò dire...
     
    .
  3. Crazoyde
     
    .

    User deleted


    Prova ad eliminare il Fudge Pack, cancellare le chiavi di registro relative al gioco (usa cc cleaner e reg cleaner) e reinstalla a very postal...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crazoyde @ 2/11/2010, 10:59) 
    Prova ad eliminare il Fudge Pack, cancellare le chiavi di registro relative al gioco (usa cc cleaner e reg cleaner) e reinstalla a very postal...

    Uhm...non credo che il fudge centri qualcosa...o meglio, siccome avpc necessita dell'awp (meglio se del fudge), non vi è alcun errore...ed infatti sono andato avanti per un anno fluido e senza poblemi...il problema mi è apparso ora sia su avpc che awp (purtroppo me ne sono accorto solo ora..) quindi più che un semplice bug di installazione, io oserei dire che è un problema di hardware...ma va verificato.........................
    tempo fa invece mi era successo di installare avpc e di incappare in errori di installazione piuttosto gravi: l'installer non creava alcuna directory e il gioco si installava direttamente nella directory di awp creando in questo modo delle sovrapposizioni delle textures da paura! (la mappa di awp in avpc e viceversa...)
    la tua idea di reinstallare tutto non è affatto male, ma servirebbe più che altro per verificare se è un problema di ram o meno perchè se parte....
    l'unico problema è che disinstallare tutto e reinstallare purtroppo è un'operazione lunga (almeno 4 ore) e non ho alcuna garanzia che poi il gioco funzioni ancora.
    siccome il problema è del tutto analogo ad awp 500 ed avendo verificato che con un 4 giga funziona benone, tento con una nuova ram! oggi i negozi sono chiusi ma domani vi so dire!
     
    .
  5. Crazoyde
     
    .

    User deleted


    Si, credo sia l'unica soluzione!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Oggi la trovo già disponibile e vi so dire...prevedo già che il gioco funzionerà al 70%, resta comunque da capire come e perchè all'aumentare della quantità di ram, aumenti anche il consumo effettivo nonostante non risultino attivi troppi programmi...della serie che nonostante passi a 2 giga totali, il consumo potrebbe passare da 400 Mb a 800 Mb in background senza una spiegazione logica...

    una volta risolto questo problema potremmo risolvere il 60% dei problemi relativi ai bugs di Postal...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,398
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Dio benedica il mal tempo!!! (con tutto il rispetto per i poveri sfollati e disgrazie varie successe a pochi chilomentri da qui...) per via degli allagamenti, la A4 è stata chiusa e pertanto la ram da 1 giga non è arrivata...e questa sarebbe una bella notizia?? certamente! il negoziante mi ha proposto in alternativa di prendere allo stesso prezzo una ram usata da 2 giga, ovviamente ho accettato subito..certo la ram è forse l'unico componente che conviene comprarlo nuovo ma innanzi tutto l'ha presa da un portatile pressochè nuovo e guasto per altri motivi, inoltre il mio pc è già vecchiotto e non credo che duri ancora molto...se dobbiamo farlo felice potenziondolo al massimo (2 Gb ddrII), facciamolo ora!
    quindi una ram di marca (samsung) che dovrebbe costare 49 € l'ho pagata solo 25...e ho pure verificato di persona che funziona in toto e non è consumata minimamente.

    Ma tornando al gioco, ho testato la ram con A Very Postal Christmas poichè richiede maggiori risorse di sistema rispetto al gioco di base...e come immaginavo, è partito con una 2 giga - 380 c.ca in background (NON 800 COME AVEVO CALCOLATO!), va fluido e non mi da più alcun problema di "space disk unavaiable"...c'è però una cosa che è impossibile da eliminare aimè...i bug esistono e sono inevitabili! infatti il gioco mi è andato in crash più di una volta (cosa assai strana poichè prima non mi capitava mai, e questa cosa è tutta da scoprire..)
    Per appesantire ulteriormente le risorse di sistema ho provato a fixare gli errori della scomposizione dei corpi, aumentata la visibilità massima (di base sono solo 100 metri), ho aumentato le texture del paesaggio e dei personaggi, ho aumentato la popolazione al massimo (50) e non mi è andato in crash!! siccome Oagh aveva sconsigliato di toccare le prestazioni del gioco, tentai tempo fa con la 1,2 giga ma con insuccesso. ora invece posso ufficialmente comunicare che con una 2 giga le prestazioni possono essere portate al massimo senza troppi problemi (diciamo che vengono sopportate abbastanza bene...)
    Alla fine i risultati sono prevedibili e non c'è nulla di nuovo da aggiungere...sono tutte prove per testare la potenza di Postal e sopratutto per scoprire quanta ram effettivamente va usata continuatamente, quanta nei punti critici e quanta resta inutilizzata.

    Have a nice day...
    :2ry6am1.gif:
     
    .
6 replies since 2/11/2010, 08:40   45 views
  Share  
.