Halfshadow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,137
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Da Halfshadow

    Messaggio 1
    nell'episodio del giorno dei ciclopi la madre chiama già Virgil per nome appena lo vede, ma penso (la sto guardando adesso la prima stagione e sto prendendo appunti) che l'abbia conosciuto e capito la missione di Max nell'episodio la calata degli zombie, tanto che lo chiama pollaccio ben due volte e risponde alle frasi che "l'invincibile" (come a prenderlo in giro) risponde a lei... E secondo quell'ordine i due episodi sono invertiti, perché penso proprio che lo siano. Sto prendendo appunti su tutte le stranezze, tipo che Dea sappia già del berretto ma non ho ancora visto un episodio dove glielo ha spiegato...

    Messaggio 2
    Ho appena finito di vedere la 1° stagione e a meno che non abbiano spostato episodi nella 2° (hanno fatto anche questo in America con alcune serie TV e cartoni animati) non c'è un episodio dove gli amici di Max scoprono il suo segreto, però forse è nell'episodio "A caccia di Max" che vedono il portale per la prima volta sulla spiaggia e che per forza avviene subito dopo il 1° episodio o dopo quello del drago, perché Max dice di averlo affrontato una settimana prima e come per diverse serie TV e soprattutto questa, passa una settimana tra un episodio e l'altro.

    Di conseguenza a caccia di Max potrebbe essere il 2° episodio e semplicemente Max ha rivelato il suo segreto ai suoi amici così come gli ha confidato di aver combattuto il cavaliere del teschio...

    Ti elenco tutte le peculiarità temporali che ho annotato finora:
    2: Alieni invasori: Max riceve un aeroplanino e dice a Dea che sia un messaggio di Virgil... Ha già raccontato a Dea di essere l'invincibile? E quando arriva da Virgil sembra sia già abituato a questa vita da un po'.
    3: Il giorno dei ciclopi: La madre di Max conosce già Virgil e sa tutto del cappellino
    4: La tomba egizia: Gli amici di Max sanno già tutto e Dea viaggia con lui dal museo e conosce già troppo bene il meccanismo
    5: La calata degli zombie: Sembra questo l'episodio dove la madre conosce Virgil e scopre della missione di Max, anche se è tutto molto vago, non ci sono presentazioni e spiegazioni, ma chiama Virgil pollaccio e da come parla sembra pensi sia uno scherzo la missione di Max, ma dopo alcuni minuti dice cose come "Se questo è il tuo compito"... Insomma è tutto molto vago ma sembra essere questo.
    6: Non svegliare il drago che dorme: Ricompare il cavaliere del teschio, chissà se è questo l'episodio successo una settimana prima di "A caccia di Max".
    7: La conquista di Norman: È neutro, non ci sono elementi che lo rendono precedente o successivo a altri episodi
    8: Il regno dei gorilla: La madre sa già di Max più o meno, penso venga prima del giorno dei ciclopi dove ormai chiama Virgil per nome, segno che lo conosce da un po'.
    9: A caccia di Max: Sicuramente successivo o all'episodio del drago o al 1° episodio, perché una settimana prima aveva sconfitto il cavaliere.
    Però non so se si possa considerare dopo il drago, di cui il cavaliere era l'antagonista secondario. Non essendoci la rivelazione agli amici l'episodio più compatibile per fargli vedere il portale la prima volta penso sia questo, potrebbe davvero essere il 2°.
    10: Ventimila calamari sotto i mari: Nulla di particolare ma potrebbe essere uno dei primi perché quando varca il portale sembra sia ancora una situazione nuova per lui
    11: I lupi mannari: Ha annunciato di aver salvato il mondo la settimana scorsa, potrebbe essere dopo gli zombie dell'episodio "A caccia di max" o dopo l'episodio del drago.
    12: Mondo di ghiaccio: Potrebbe essere questo in realtà il finale di stagione, infatti è finita la scuola e di solito le stagioni delle serie TV infatti si svolgono da Settembre a Giugno. A fine episodio Max dice "Ci vediamo" senza dire la settimana prossima.
    13: I magnifici sette: A fine episodio Max (in inglese perché forse la fonte non aveva l'audio italiano completo ma l'ho capito lo stesso) dà appuntamento alla settimana successiva, molto sospetto per un finale di stagione, dove si suppone che la nuova stagione sarà trasmessa dopo comunque una pausa più lunga di una settimana.

    Ecco per ora è tutto. Guarderò anche la 2° stagione per cercare div edere se hanno spostato qualche anello mancante lì, certo che una lista coi codici di produzione come l'ho trovata per altri cartoni o telefilm in ordine sparso per lo stesso motivo aiuterebbe. Con l'ordine di produzione di solito si aggiusta sempre tutto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,137
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ok grazie per l'eccellente lavoro che stai svolgendo.
    Scrivi tutto qui sotto in modo che sia pubblico, se qualcuno sa qualcosa e vuole intervenire, ben venga quel giorno!
     
    .
1 replies since 18/10/2023, 17:45   7 views
  Share  
.