Garbage Day, il clone fumettoso di Postal 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,060
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    620x358xlkoaynkv45yp7deqfxys-620x358.gif.pagespeed.ic._jcYeR_irc

    Grafica stile cartoon, musichette rilassanti, un mondo apparentemente pacifico... eppure Garbage Day riuscirà a tirare fuori il peggio dai giocatori. Dopo un incidente alla centrale nucleare del paese, il protagonista del gioco è costretto a rivivere in continuazione lo stesso giorno, senza nemmeno potersi concedere il lusso di morire. Ogni volta che si farà male cadendo dall'ultimo piano di un palazzo, sarà coinvolto in un'esplosione o finirà imbottito di piombo, infatti, tutto riprenderà dall'inizio, come se non fosse successo nulla. Lo scopo è quello di riuscire a capire come uscire da questa fastidiosa situazione e nel farlo si potranno esplorare le varie possibilità offerte dal sandbox di gioco, per esempio facendo la classica colazione coi cereali, cercando di sistemare un computer afflitto dal BSOD, chiacchierando coi vicini o, più probabilmente, spaccando tutto e facendo fuori chiunque si incontra. Del resto, chissenefrega: il giorno dopo saranno tutti magicamente ricomparsi come se nulla fosse accaduto.

    Al contrario di Postal 2, che all'ultraviolenza aggiungeva fin troppo cattivo gusto, Garbage Day sembra più scanzonato e un po' meno volgare, fattori che potrebbero anche renderlo interessante.


    Fonte: www.videogiochi.com/news/2015/04/g...so-di-postal-2/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,060
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Meraviglioso!! è davvero un clone di Postal 2
    - visuale in prima persona
    - casette e strutture tipiche USA
    - una bella scelta di armi direttamente in giardino
    - lo smembramento dei corpi

    Tutti elementi che ricordano Postal 2. Purtroppo non ha molta longevità ma per assurdo è proprio questo il punto forte e per questo mi piace che duri così poco.
    I pro della brevissima longevità:
    - mappa piccolina e ben curata
    - il gioco di per se occupa pochissimo
    - zero preoccupazioni nel seguire una storia che non voglio seguire e che per fortuna non esiste.

    Quindi si potrebbe dire che nel suo piccolo merita davvero!
    Mi sarebbe piaciuta però una grafica più consona...più realistica. Qui è il motore grafico che proprio non ci sta. E' l'unico vero problema.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,060
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Di bug ce ne sono parecchi e parecchie cose da rendere note fin da subito a tutti i costi:
    - per avviare il gioco non bisogna cliccare su Game ma bensì avviare Garbage_Day
    Il percorso preciso è: Data_Games\Maps\Garbage_Day.exe
    cliccando su Game la prima volta mi ha avviato 2 volte il gioco in contemporanea e la seconda volta addirittura mi dava errore. Quindi assolutamente lasciare perdere Game.exe
    - alcuni oggetti se presi e poi rilasciati cadranno giù all'infinito fino a sparire alla vista, esempio poco fa ho inserito la vhs nel televisore, una volta tolta è caduta giù sempre più piccola fino a sparire. Come se il pavimento e il terreno non esistesse
    - la storia non è ancora stata creata, è 2 anni che il gioco rimane in stallo in versione beta.
    - uccisi i pochi poliziotti (che guarda caso sono tutti davanti a casa mia), poi non ce ne sono altri.
    - la cosa più fastidiosa è che su Steam costa 14.99€ per avere un gioco ancora beta e peggio non più sviluppato da 2 anni (18 gennaio 2016) e un sacco di commenti negativi e fan sfiduciati.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,060
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Altra cosa da aggiungere:
    - l'ESC non esiste, per il menù opzioni e uscita è necessario premere TAB (le due frecce orizzontali opposte sotto l'esc)
     
    .
3 replies since 3/12/2018, 19:40   51 views
  Share  
.