La fine di Sampei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    scusa non ho capito la tua domanda sui link da scaricare? dovrei scaricarli?? purtroppo ho perso il filo logico e quindi non ricordo l'ordine delle serie, essendo cose che ho scoperto in contemporanea mentre scrivevo i post. Comunque non tutto è perduto perchè gran parte delle pagine manga le ho salvate sul pc e riordinate in varie cartelle. Purtroppo ora non ho accesso al mio computer ma appena posso tento di capirci qualcosa. la besshuu se non ricordo male dovrebbe essere una serie intermedia (di due volumi) tra la prima serie e la terza. Però prendete con le pinze queste info. Non ricordo se ve l'ho già postato o ne eravate già a conoscenza ma questo è il sito di Yaguchi. chi mastica la sua lingua magari può venire a capo di qualcosa. nel frattempo mi riservo di fare delle ricerche

    eccolo...dimenticavo il link al sito di yaguchi, scusate: www.sampei33.jp/top/sampei-hp-top.htm
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Volevo sapere se in quel link ci sono tutte le serie o cosa manca, in base alle tue conoscenze e confrontando con ciò che possiedi già. Se confermi che ci sono per esempio i 2 volumi completi da 750 pagine l'uno della Besshuu, allora li scarico. Dubito comunque che ci sia tutta la terza serie completa.
    Poi sarebbe bello trovare qualcuno che conosce il giapponese e far tradurre questi volumi in esclusiva Sampei Fanclub...

    Ad ogni modo sampei33.jp naturalmente lo conosco già dal 2010/2011 circa ed è lì che ho capito che i volumi della terza serie dovrebbero essere 12, però non ho mai capito tutto il resto cosa sia...sono serie?

    Classica: www.sampei33.jp/art/classic/classic.htm

    Heiseiban: www.sampei33.jp/art/heiseiban/heiseiban.htm

    Connbini: www.sampei33.jp/art/connbini/connbini.htm

    Kc: www.sampei33.jp/art/kc/kc.htm

    Kcsp: www.sampei33.jp/art/kcsp/kcsp.htm

    Bunko: www.sampei33.jp/art/bunko/bunko.htm

    Kodansonota: www.sampei33.jp/art/kodansonota/kodansonota.htm

    Shougakkan: www.sampei33.jp/art/shougakkan/shougakkan.htm

    Chuuoukouron: www.sampei33.jp/art/chuuoukouron/chuuoukouron.htm

    Ashisonorama: www.sampei33.jp/art/asahisonorama/asahisonorama.htm

    Futabasya: www.sampei33.jp/art/futabasya/futabasya.htm

    Media: www.sampei33.jp/art/media/media.htm

    Sonota: www.sampei33.jp/art/sonota/sonota.htm

    Essei: www.sampei33.jp/art/essei/essei.htm

    Simanaka: www.sampei33.jp/art/simanaka/simanaka.htm

    Per esempio il Simanaka è specifica sul Matagi il cacciatore di orsi, mi verrebbe da pensare che faccia parte della prima serie o forse per i manga è considerata serie a parte?
     
    .
  3. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    ahi...si fa complicata la cosa. é possibile possano essere svariate edizioni della stessa serie (tipo delle ristampe).

    ammetto che mi sto parecchio rincoglionendo....in generale intendo. Una volta ''sapevo tutto'' vita, morte e miracoli. Col passare del tempo sto perdendo parecchi input dal cervello e faccio fatica a venirne a capo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca Zeng @ 1/2/2016, 11:36) 
    ahi...si fa complicata la cosa. é possibile possano essere svariate edizioni della stessa serie (tipo delle ristampe).

    Capito...bisognerebbe chiedere a qualcuno che conosce il giapponese.
    Avevamo un paio di utenti una volta che lo conoscevano benone, ovviamente non entrano più da anni.
    E' bene recuperare tutte le vecchie utenze, farci sentire come unico forum specifico su Sampei, aumentare le competenze al riguardo. Solo così torneremo ad essere forti come nel periodo d'oro.

    CITAZIONE (luca Zeng @ 1/2/2016, 11:38) 
    ammetto che mi sto parecchio rincoglionendo....in generale intendo. Una volta ''sapevo tutto'' vita, morte e miracoli. Col passare del tempo sto perdendo parecchi input dal cervello e faccio fatica a venirne a capo

    è naturale finchè hai una vita ricca di impegni e di "altre" cose a cui pensare. Anch'io ne sapevo decisamente di più, poi dal 2012 ho iniziato a perdere conoscenze
     
    .
  5. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    cominciando a raccogliere le idee si possono dedurre delle cose. Heisei è l'era corrente in Giappone, iniziata nel 1989...quindi la serie Heiseiban possiamo collocarla in questo arco di tempo. escluderei quindi che sia la prima serie.
    besshu significa di diverso tipo, variante, o qualcosa di simile...si può quindi pensare che sia una serie o parallela o una 'deviazione' da una delle serie. Io propendo per un 'approfondimento' ma dovrei riguardare le tavole che ho salvato sul pc per capire di cosa tratta nello specifico....così magari si trovano riferimenti a qualche episodio e la si riesce a collocare. Non mi pare ci sia altro. Direi che, in ordine c'è la serie originale, la serie besshu (che poi mi pare di aver capito che sono solo due grandi volumi) e la serie heiseiban, cioè l'ultima, quella che da noi è arrivata solo in 4 volumi. Dovrebbe tornare tutto.

    basterebbe riuscire appunto a trovare qualcuno a cui sottoporre alcune tavole così da carpirne il senso tramite alcuni dialoghi...penso che basterebbe a dargli un ordine cronologico...io confido sempre che un giorno pubblicheranno la serie in I
    talia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    heiseiban difatti troviamo i primi 4 volumetti che possediamo già più altri 8 mai usciti in italia.

    Però se guardi nel link della heisei ne trovi anche altri che non riesco a capire se sono legati alla serie o cosa siano:
    www.sampei33.jp/art/heiseiban/.htm

    E la Besshu c'è tra gli ultimi link che ti ho messo?
     
    .
  7. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    nei link da scaricare c'è. in quelli del sito di yaguchi non la vedo. l'utimo link non me lo apre
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ecco: www.sampei33.jp/art/heiseiban/heiseiban.htm

    sarebbe la terza serie composta da 12 volumetti...le prime 2 file però non capisco che volumi siano..
     
    .
  9. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    secondo me è un'unica serie riproposta in più formati..alcune copertine sono uguali... poi se noti alcuni hanno 200 e passa pagine, altri più di 400...quindi credo siano delle specie di raccolte di più episodi di quella serie...mah...............
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Sì è plausibile..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Io comunque adesso scarico tutti i fumetti da quel link, è necessario se non vogliamo perdere tutto...
     
    .
  12. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    ottima cosa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Di intera ci sarebbe solo la seconda serie Tsurikichi Sanpei Besshuu v01 02e rar Perchè dell'Heiseiban ci sono solo i volumi 10 e 9...o sbaglio?
    Cmq non funziona più nessun link aimè...è tutto perso...

    http://tradownload.com/results/tsurikichi-sanpei.html
     
    .
  14. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    mi sa di sì....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,127
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Tu non riesci a fare qualche scan? oppure me li passi che li carico io..
     
    .
130 replies since 29/7/2009, 22:14   11910 views
  Share  
.