La fine di Sampei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ok più tardi provo..
     
    .
  2. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    oggi mi è arrivato il volumetto:
    un libricino appunto, formato 10x15 di 320paginette in bianco e nero tutto in giapponese e con qualche vignetta.
    Sull'annuncio giapponese c'era scritto art book e mi sono fidato.
    In realtà è una specie di libro che racchiude la storia di Takao Yaguchi e di come e quando ha creato Sanpei e le varie storie ispirandosi alla sua vita reale.
    poche info dato che è scritto interamente in giappo e qualche disegno appunto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    re dei cobra divinità delle pescate mattutine!

    Group
    Fan
    Posts
    8,012
    Location
    Repubblica veneta gemellata con la gloriosa nazione nipponica:)

    Status
    Offline
    peccato cavolo..sarebbe da sapere il giapponeseee
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Qui ci vuole un giapponese o comunque uno che lo conosce bene! credo che la sua presenza nel forum sia più sacrosanta di qualsiasi altro mod o grafico. Non solo per sampei ma per qualsiasi altro argomento dato che abbiamo Japan Zone e tutto il blocco Anime e manga.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    re dei cobra divinità delle pescate mattutine!

    Group
    Fan
    Posts
    8,012
    Location
    Repubblica veneta gemellata con la gloriosa nazione nipponica:)

    Status
    Offline
    si appunto anche secondo me sarebbe una mamma dal cielo se arrivasse uno cosi nel forum e ci aiutasse.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    un giorno...non si sà mai...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    re dei cobra divinità delle pescate mattutine!

    Group
    Fan
    Posts
    8,012
    Location
    Repubblica veneta gemellata con la gloriosa nazione nipponica:)

    Status
    Offline
    si spera
     
    .
  8. PratoJoe
     
    .

    User deleted


    Ragazzi lo avete risolto poi il mistero? Io ho un'amica giapponese, se volete posso chiedere a lei - sa l'italiano
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PratoJoe @ 2/10/2015, 20:44) 
    Ragazzi lo avete risolto poi il mistero? Io ho un'amica giapponese, se volete posso chiedere a lei - sa l'italiano

    Ciao, il problema è che noi non abbiamo il volumetto...è l'utente luca Zeng che ce l'ha e ormai non si connette più nel forum da più di un anno...
     
    .
  10. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    eccomi! scusate il 'ritardo'. ditemi come posso aiutarvi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca Zeng @ 6/12/2015, 13:58) 
    eccomi! scusate il 'ritardo'. ditemi come posso aiutarvi.

    Ciao, ci sei mancato!! 1 anno e mezzo è passato... Volevamo sapere:
    1) maggiori info sul volumetto che ti è arrivato sulla storia di sampei e sull'ordine cronologico delle puntate
    2) riuppare la serie Besshuu che i vari link sono spariti.

    Inoltre non capisco una cosa...ma la Besshuu sarebbe la seconda ed ultima parte della serie standard?
    E inoltre che correlazione c'è tra i 4 volumi inediti usciti in italia e questi 2 volumi da 700 pagine?
     
    .
  12. lo sciacallo di sestri p
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 30/7/2009, 10:20) 
    bè i 4 volumi non concludono la storia ma sono solo episodi aggiuntivi che non mettono toppe al passato...il nonno muore, sampei non ritrova il papà e la vita va avanti così.

    In pratica non c'è conclusione e non esiste lieto fine.

    nei 6 episodi inediti invece ci sarebbero state svolte così drastiche che l'ideatore ha poi cambiato rotta x non perdere audience o cmq x non concludere la storia.

    Credo che la storia non sia ancora finita
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p @ 22/12/2015, 23:17) 
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 30/7/2009, 10:20) 
    bè i 4 volumi non concludono la storia ma sono solo episodi aggiuntivi che non mettono toppe al passato...il nonno muore, sampei non ritrova il papà e la vita va avanti così.

    In pratica non c'è conclusione e non esiste lieto fine.

    nei 6 episodi inediti invece ci sarebbero state svolte così drastiche che l'ideatore ha poi cambiato rotta x non perdere audience o cmq x non concludere la storia.

    Credo che la storia non sia ancora finita

    Sì, infatti luca Zeng ha 2 volumetti aggiunti da 700 pagine che sarebbe la nuova serie Besshuu, mai tradotta in italiano
     
    .
  14. luca Zeng
     
    .

    User deleted


    eccomi. scusate se latito ma sono stato qualche mese lontano da casa. Io ho acquistato molto tempo fa un volumetto (immagine allegata)..non ho idea di che cosa parli, ma guardando le immagini (in bianco e nero) credo racconti la storia di come l'autore ha 'inventato' Sanpei e un pochino tutta l'evoluzione fino al successo...questa l'idea che mi sono fatto non potendo decifrare il giapponese :) . Per il resto se non ricordo male avevo postato dei link a tutte le scansioni originali (sempre giapponesi) di tutti i volumi della serie originale...non ricordo quante serie fossero, ma credo due più la terza che in Italia è stata edita in quei 4 famosi volumetti ma che in origine è andata ancora avanti (credo). http://postimg.org/image/58wwfjkuf/

    purtroppo i link ai famosi due volumetti da 700pagine non funzionano più..e nemmeno i link alla serie 'standard'....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,132
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Caro luca, a pagina 4 ci sono i vari link ma purtroppo non so per quale ragione, ho sempre reinviato la lettura ed alla fine mi ritrovo a non averli mai letti.
    Cmq sì, la terza serie ho visto tempo fà le copertine che dovrebbero esserne usciti una dozzina, di cui editi in italia solo 4.

    Ma i 2 volumetti da 700 pagine sarebbero la seconda serie? la famosa Tsurikichi Sanpei Besshuu?

    Dammi comunque un tuo parere se qui c'è tutto o se manca qualcosa:

    http://tradownload.com/results/tsurikichi-sanpei.html
     
    .
130 replies since 29/7/2009, 22:14   11910 views
  Share  
.