Curiosità su Sableye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,410
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    200px-Artwork0302_RZ

    - Fino alla quinta generazione Sableye era uno dei due Pokémon che sono naturalmente, senza aiuto di abilità, privi di debolezze. Sableye poteva essere tuttavia colpito da mosse superefficaci solo se rimossa la sua immunità, cambiando il suo tipo o usando una mossa Ombra dopo la purificazione in Pokémon XD: Tempesta Oscura.
    Condivideva questa peculiarità con Spiritomb.
    - Sableye ha nel corpo uno zaffiro ed un rubino e un piccolissimo smeraldo, la versione cromatica invece ha uno smeraldo molto più grosso nel ventre, un possibile riferimento ai tre giochi di terza generazione in cui ha fatto il suo debutto.
    - Sableye sembra essere la controparte di Mawile in quanto Sableye è esclusivo di Zaffiro e HeartGold, mentre Mawile di Rubino e SoulSilver, le loro statistiche base totali sono identiche cosi come i loro PS e la loro Velocità base, il tipo di Sableye rappresenta il male (Buio) e l'astratto (Spettro), mentre Mawile la bontà (Folletto) e il concreto (Acciaio), possono entrambi apprendere Metalscoppio tramite allevamento ed entrambi hanno una megaevoluzione. Tuttavia, Mawile è offensivo, mentre Sableye è difensivo.
    - Sableye condivide la sua specie con Murkrow, entrambi sono conosciuti come Pokémon Oscurità.
    - Sableye ha le statistiche totali più basse di tutti i Pokémon Buio completamente evoluti.
    - Sableye è uno dei pochi Pokémon il cui sprite animato di Smeraldo non fa alcuna animazione di trans-locazione (spostamento tra i fotogrammi), ma invece rimane sul posto durante l'animazione.
    - Sableye e Kecleon sono gli unici Pokémon il cui sprite di Smeraldo subisce alterazioni durante l'animazione; nel caso di Sableye il suo corpo viene coperto da un velo d'ombra.
    - Se in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 si chiede della compatibilità dei tipi di Sableye a Komor, questi affermerà che il Pokémon non ha punti deboli, ciò accade anche con Spiritomb.

    Origine
    Sableye è una stilizzazione del Goblin di Hopkinsville, una presunta creatura aliena che è stata descritta con occhi brillanti, piccole gambe, braccia artigliate e con movimenti ondeggianti (movimento che Sableye imita nei giochi 3D). I Goblin di Hopkinsville sono particolarmente famosi in Giappone dove hanno fatto varie apparizioni negli anime e nei videogiochi.
    Gli zaffiri, i rubini e gli smeraldi che ha nel corpo, potrebbero essere un riferimento ai giochi di terza generazione, dove il Pokémon ha fatto il suo debutto.

    Origine del nome
    Il suo nome deriva dalla combinazione delle parole inglesi sable (scuro) e eye (sguardo/occhio), potrebbe anche essere un gioco di parole di "able-eyed" (dotato di buona vista).

    Fonte: https://wiki.pokemoncentral.it/Sableye
     
    .
0 replies since 8/12/2023, 08:06   9 views
  Share  
.