Le delusioni di ieri...Sega Marine Fishing compatibilità Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Mi è pure crashato!! vaffanculo...
    Faccio una copia del cd originale, lo reinstallo e me lo tengo a schermo ridotto! almeno lì i comandi funzionavano e funzionava tutto...bisognava solo tirare un pò l'occhio. Credo trattandosi di un 3:4 molto probabile 12 cm x 9...ma vi rendete conto?? su uno schermo da 17" poi da fastidissimo..che è un 38 x 22

    12 x 9
    38 x 22

    Immaginate solo il cornicione che vedevo!
    E ad ogni modo non risolvo il problema, perchè quando passerò a sistemi operativi più avanzati, si ripresenteranno gli stessi identici problemi.
    Una fortuna diversa invece ha acuto Sega Bass su Steam, che per fortuna verrà continuamente riadattato agli schermi wide e pc di futura generazione. Una volta che viene immesso nel Albo d'oro della Dreamcast, credo che continueranno a starci dietro.
    Può capitare che tirino via un gioco da Steam e che non venga più aggiornato. Ma Questo è un gioco già vecchissimo, non credo che sia il trattamento giusto che gli spetta.
    Io lo vedo salvo in eterno all'80%­
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Allora...non so cos'è successo, ma stavolta adattando a 3:4 con ctrl + alt +F11, sono riuscito a vedere le opzioni benissimo. Credo dipenda dal fatto che ora utilizzo la Intel, prima usavo la Radeon. Vedo tutto bene tranne che la modifica dello schermo mi incasina tutto e le icone del desktop si sparpagliano a casaccio.
    Una cosa bruttina è che non riesco a visualizzare le lures, le rods, le tshirts ecc vinte coi minigames. è l'unico bug effettivo...
    Per carità non è dannoso, basta leggere la descrizione per capire le descrizioni, però non capisco che cazzo di problemi ha. Bastava che solo questo funzionasse ed era fatta...che due palle.
    Cmq mi sa che questa è l'unica versione buona...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ok detto fatto.
    Oggi ho comprato sega Bass Fishing su Steam. Funziona da dio ed in più appena si avvia il gioco c'è un menù aggiunto per gli schermi wide e per attivare l'antialiasing. In pratica il gioco è uguale ma è stato migliorato graficamente.
    Non è come Sega Bass Fishing della Wii che è stato modificato di brutto, togliendoli l'anima e facendolo sembrare diverso.
    Fatto il primo arcade, tanti pesci piccoli ma all'ultimo livello ho preso una slecca assurda da 9 kg e mezzo!! primo in classifica.
    Non so se quelle classifiche sono aggiornate coi giocatori di steam o se sono quelli fissi dei giocatori di una volta, fattostà che sono primo. Grand Master.
    Mi è piaciuto un sacco rigiocarci e vederlo esattamente com'era, migliorato con l'AA e con il wide screen e quindi non più cubettoso.

    Ora rimane il problema di sega Marine Fishing, e credo che rimarrà sempre perchè io ho il gioco originale da cd ed è l'unico modo per vederlo bene. Se non fosse che negli item non si vedono le cards...ma credo sia il problema minore dato che le ho provate tutte. Anche da giochi craccati, direct play, con crack diverse e coi vari emulatori. Solo nulldc si è avvicinato ma continuava a crashare e comandi di merda.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Miracolo per Sega Marine!!
    Non so com'è successo ma sembra che in qualche modo il gioco si sia "adattato" al mio pc.
    Senza più toccare Ctrl+Alt+F11, Adesso il gioco mi si avvia in automatico in Wide screen, poi all'uscita non mi scombussola più le icone del desktop ed anzi il pc recupera immediatamente la risoluzione classica a 1600x900.
    Prima invece l'avevo lasciato che all'uscita dal gioco, rimaneva la risoluzione 640x480 perciò tutte le icone sparpagliate e sisognava star li ogni volta a risistemare tutto.
    Ora all'uscita si sistema tutto in automatico all'istante!!
    Poi noto con piacere che funziona tutto e si vedono bene i fondali, cosa che in genere in windows 7 non funzionava mai (vedi in passato LastResort e recentemente mio cugino!)
    Unica cosa: gli idem dei vestiti e delle nuove esche non si vedono le carte, per fortuna esiste la descrizione quindi basta leggere!!

    Insomma, non so com'è successo ma ora è tutto quanto più simile a come lo ricordavo...
    Un pò alla volta sblocco item su item. Non mi interessa molto l'acquario, e nemmeno le esche e men che meno vestiti o musiche. L'essenziale è sbloccare le 2 mappe! Quella dei pirati e quella del celacanto...Una volta che ho quelle 2 mappe ho praticamente sbloccato tutto il gioco. Basta finire l'arcade x 2 volte. 4 x avere 2 nuovi pesci.

    Grande festa comunque... Oggi sono felice :emoticon-3-023:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Magari più avanti lo riprendo in mano nuovamente dato che dopo il ripristino di sistema ho perso tutto..
    Spero stavolta di incontrare meno difficoltà. Spero sopratutto di aver salvato sul disco esterno il gioco e pure i salvataggi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yakuzaBoss @ 13/7/2017, 15:42) 
    Magari più avanti lo riprendo in mano nuovamente dato che dopo il ripristino di sistema ho perso tutto..
    Spero stavolta di incontrare meno difficoltà. Spero sopratutto di aver salvato sul disco esterno il gioco e pure i salvataggi.

    Ed eccoci qui...quel "più avanti" in realtà voleva dire 1 anno e mezzo dopo...anche se appunto l'ultima giocata risale esattamente a 3 anni fà (10/03/2016)
    e oggi è il 22/03/2019

    non so com'è ma ho ripreso a pensare a questo gioco in queste ultime settimane triste per il lavoro che mi spetterà a breve.

    Oggi dopo aver sentito la catia per telefono abbiamo parlato di acquari e di sega marine.
    E lì mi sono deciso di provarlo finalmente sul Lenovo per la prima volta.

    Qui i download: https://sampeifanclub.forumcommunity.net/?t=61166837

    Tuttavia incappando in questa discussione mi sono tornate in mente le mille difficoltà.

    E oggi per la prima volta ho avuto un nuovo sospetto
    Ma vuoi vedere che il gioco funziona male non per Windows 7 ma bensì perchè non è compatibile su sistemi a 64 bit???
    Il dubbio mi è venuto quando leggendo una scheda tecnica, ho scoperto che in realtà gira anche sul 7.

    Allora il problema da affrontare è diverso! non devo più cimentarmi in emulatori Dreamcast e porcherie simili che mi fanno passare la voglia, ma mi basterebbe usare WoW64:

    www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=WoW64

    L'idea mi è venuta leggendo qui: https://news.softpedia.com/news/running-ol...ws-494923.shtml
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Alternative senza software...purtroppo windows 10

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Turn Windows Features On or Off in italiano sarebbe Funzionalità Windows

    www.dell.com/support/article/it/it...ndows-7?lang=it

    E anche qui come il video sopra uguale identico:



    E qui

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Niente questa alternativa non funziona. Menù opzioni non si vede NULLA, nemmeno lures, selezione mappe ecc...i fondali un disastro monocromatico e barca mezza sott'acqua...come pure le isole, quasi come ci fosse un'alluvione biblica! Particolare che mi ero dimenticato e che mi è venuto in mente subito..
    A quanto pare dovrò tentare con sto benedetto WoW64.....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ah leggendo anche sulle discussioni della community dell'hub di Sega Bass Fishing su Steam, sembra che nessuno sia interessato a Sega Marine Fishing. Un titolo del tutto dimenticato.

    Mi manca e adesso più che mai in questi ultimi tempi mi è tornata la voglia di rigiocarci. Non è tuttavia una voglia matta irrefrenabile..

    E non ho idea se farò pazzie per rigiocarci...solo il tempo lo dirà
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questo articolo interessante sul WoW64:

    https://www.pcprofessionale.it/howto/come-...64-bit-windows/

    che mi dice che in realtà il WoW64 è automatico. Ma spiega bene a cosa servono le due cartelle Programmi e Programmi (x86), che non avevo mai capito esattamente il motivo di questa differenziazione non presente in Windows XP. E solo ora a distanza di un decennio ho finalmente appreso.

    Si consiglia ad ogni modo di mettere direttamente i giochi 32 bit in Programmi (x86)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Nada! non centra un cazzo il pc ho notato che all'installazione si arrangia da solo a smistare tutti i giochi
    Tuttavia è l'installazione stessa di sega marine che non va bene.
    Si installa ma dove? cioè è ovvio che qualcosa non va
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    Alla fine da quando ho iniziato il nuovo lavoro il 2/04 non ho più avuto tempo.
    Ovviamente ci ho rinunciato ancora il 22/03.
    Speriamo in un futuro di trovarlo in Gog o meglio su Steam. C'è Sega Bass Fishing, non vedo perchè non dovrebbe esserci Sega Marine Fishing, è assurdo. Scandaloso :QwQlgn7:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    re dei cobra divinità delle pescate mattutine!

    Group
    Fan
    Posts
    8,012
    Location
    Repubblica veneta gemellata con la gloriosa nazione nipponica:)

    Status
    Offline
    che siamo diritti diversi o è stato meno venduto? bho
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    125,441
    Location
    97179

    Status
    Anonymous
    i diritti sono sempre quelli Sega. Il team dei produttori inoltre è lo stesso. Sono uguali come gocce d'acqua. Solo che il Marine Fishing è uscito dopo ed è più evoluto sotto ogni aspetto.
    Probabilmente è stato venduto pochissimo a seguito di una campagna pubblicitaria totalmente sbagliata.
    E quello che da più fastidio è che sono in pochi attualmente a conoscere il Marine Fishing, sempre stato più famoso il Bass Fishing.
    La prova è che hanno fatto anche il 2, poi hanno rifatto l'1 anche per la Wii, ps3 e xbox360.

    PS: Su Wikipedia ho appena scoperto che il 2 non è il Duel, che ho sempre pensato fosse la stessa cosa! Semplicemente sono uguali se non fosse che il Duel era per Play Station 2 e si poteva fare anche in multiplayer.

    "A sequel, Sega Bass Fishing 2 was released in 2001. The following year, Sega Bass Fishing Duel was released for the PlayStation 2, bringing multiplayer to the series. "

    Edited by yakuzaBoss - 19/4/2019, 08:55
     
    .
59 replies since 29/2/2016, 09:59   389 views
  Share  
.